Majestic
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Ospedale di Agropoli: slitta di 24 ore l’apertura?

Potenziamento potrebbe slittare a giovedì 9 luglio

Potrebbe slittare di 24 ore l’apertura dell’ospedale civile di Agropoli. Venerdì scorso il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, aveva reso noto che la data prevista per il potenziamento del presidio era fissata per questa settimana. L’8 luglio secondo i sindacati. Potrebbe invece essere giovedì 9 il giorno definitivo. Il condizionale è d’obbligo, considerato che il potenziamento del presidio ospedaliero agropolese era già stato programmato per giugno, ma tutto era poi slittato per le difficoltà incontrate dall’Asl Salerno nel completare l’organico di medici ed infermieri.

In questi giorni sono in corso dei piccoli interventi presso il day surgery che però dovrebbero terminare entro poco tempo. Restano le perplessità dei sindacati sul personale che non sarebbe ancora sufficiente a garantire i servizi previsti.

Secondo la nuova configurazione l’ospedale civile di Agropoli avrà un pronto soccorso con la disponibilità di un cardiologo e rianimatori, nonché laboratori h24. Via libera anche alle sale operatorie per interventi in day surgery e alla rianimazione. Sei i posti letto previsti dal piano regionale. Una configurazione che comunque non accontenta tutti.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it