Attualità

Estate: Gay Friendly Italy, Agropoli e Paestum mete preferite

Tra le cinque località gay friendly c'è anche il Cilento!

Fiorenza Di Palma

2 Luglio 2020

L’estate 2020 alla scoperta dell’Italia gay-friendly? Gay Friendly Italy, travel & hospitality, network dedicato al mercato turistico Lgbt+ prodotto da Gay.it, ha proposto cinque mete di vacanza e tra queste c’è anche il Cilento.
Prima di arrivare nell’area sud della Provincia di Salerno, però, c’è Rimini considerata la meta gay-friendly perfetta e da parecchi anni frequentata da moltissimi viaggiatori Lgbt+ italiani e non solo. Qui, fanno sapere da Gay Friendly, i più grandi alberghi sono ospitali e sono già pronti ad offrire alla comunità Lgbt+ in viaggio un soggiorno italiano unico. Ma anche città di cultura, arte e teatro.

InfoCilento - Canale 79

Ancona è la città gay-friendly che quest’estate verrà subito in mente a moltissimi viaggiatori Lgbt+ che vogliono scoprire e riscoprire le bellezze del belpaese. E’ considerata la meta ideale se si vuole trascorrere un weekend tranquillo tra escursioni, passeggiate lunghe sulla spiaggia e cultura. Da Ancora alla Campania il passo è breve: Gay Friendly Italy non ha dubbi sulle località da scegliere e in cima alla lista c’è il Cilento e in particolare Agropoli e Paestum. La costiera già lo scorso anno fu inserita tra le mete gay-friendly.

L’elenco si conclude con Toscana e Umbria.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Sapri, il Direttore di Cardiologia, Mazza: “Fatti progressi, ma serve il personale”

"C'è stata un'evoluzione organizzativa, clinica e sanitaria del reparto, tutto questo è testimoniato da numeri molto importanti"

Agropoli, micronido comunale: istanze fino al 19 settembre

Servizio presso la scuola dell'infanzia del Primo Circolo didattico di Piazza della Repubblica

Ernesto Rocco

04/09/2025

Cilento, torna l’appuntamento con “Equinozio d’Autunno”. Tra gli ospiti, Ruggeri, De Piscopo e i Coma Cose

Le serate si articoleranno tra Scario, Bosco e San Giovanni a Piro a partire dal 10 settembre

Castellabate: lo storico palio della “Stuzza” diventa patrimonio immateriale della Regione Campania

Un riconoscimento prestigioso che premia la lunga tradizione di una delle manifestazioni più antiche del nostro territorio, organizzata dall’Associazione Cilentani Doc e con il patrocinio del Comune di Castellabate

Agropoli: tutto pronto per la “Notte blu dei bambini on the beach”

Appuntamento domani, venerdì 5 settembre presso il Lungomare San Marco

Lavori sulla Cilentana: due giorni di chiusura

Opere urgenti da parte di E-Distribuzione costringeranno l'Anas a disporre la chiusura di un tratto di strada

Ernesto Rocco

04/09/2025

Diocesi di Vallo della Lucania: il messaggio dei parroci di Agropoli e Castellabate alle comunità

Dal prossimo 1° ottobre 2025 saranno moltissime le parrocchie dell'intero territorio che vedranno cambiare la propria guida spirituale. Le parole dei parroci di Agropoli e Castellabate

Cilento, Tommasetti: “La SP94 in balia del degrado, la Provincia intervenga”

"La strada è un collegamento decisivo tra Agnone Cilento e borghi come Perdifumo, Capograssi, Ortodonico, Cosentini, Zoppi, Fornelli"

Sala Consilina, scippo in pieno centro: indagini in corso

Vittima del colpo un'anziana. Un malvivente è riuscito a portarle via gli orecchini

La Metro di Salerno riparte: al lavoro per il prolungamento verso l’Aeroporto

Tra i lavori realizzati in questi mesi, un nuovo marciapiede con pensilina al binario VIII con il prolungamento del sottopassaggio e un nuovo ascensore

Stella Cilento, il viaggio della piccola Jenny: parla Mamma Teresa

Sette minuti possono valere più di un viaggio di tredici ore. È il tempo necessario al trattamento di radiochirurgia robotizzata cui è stata sottoposta la piccola Jenny, la bambina di otto anni di Stella Cilento

Chiara Esposito

04/09/2025

Torna alla home