• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Fondovalle Calore: presto la ripresa dei lavori

Presto la ripresa dei lavori sulla Fondovalle Calore. Novità nel comprensorio alburnino anche per la Sp12 Ottati - Castelcivita

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 1 Giugno 2020
Condividi

CASTELCIVITA. «Abbiamo dovuto interrompere i lavori di tutti i cantieri per via dell’emergenza covid, ora siamo pronti a ripartire. Una data certa per la ripresa dei lavori sulla Fondovalle Calore non la posso dare ma con la ditta stiamo già ragionando sulla riapertura del cantiere, ed è molto vicina» . Lo dichiara Domenico Ranesi quale dirigente del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno. Si sperava che niente più potesse fermare il prosieguo dei lavori sulla rete viaria, invece dopo il decreto della “momentanea” sospensione dei lavori, datato 10 gennaio scorso, per via della definizione degli accordi bonari per la totale acquisizione dei terreni interessati dal prosieguo dei lavori in variazione, poi la data della ripresa, ecco il locdown.

Le misure di confinamento hanno costituito un protocollo di emergenza. «Non potevamo né dovevamo mettere a repentaglio la salute dei lavoratori– ha spiegato Ranesi- ma ora siamo pronti a ripartire».

Novità importanti riguardano il costone roccioso sovrastante la SP12, Ottati-Castelcivita: in settimana parte la gara d’ appalto. Il progetto esecutivo è stato validato, la copertura finanziaria c’è. Per il costone di Sacco si sta lavorando alla progettazione esecutiva.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnialburni notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Francesco Pio De Feo

La Gelbison riporta a casa un pezzo pregiato: Ufficiale l’ingaggio di Francesco Pio De Feo

Il club cilentano ha messo a segno un colpo importante, ufficializzando il…

Lavori Asfalto

Riqualificazione urbana a Eboli: al via i lavori su Via del Grano e Via Piante Cesareo

Avviato a Eboli l’intervento di riqualificazione urbana su Via del Grano e…

Prolungato il blocco pesca, la rabbia dei pescatori del Cilento

Le testimonianze dei pescatori del Cilento che chiedono interventi a sostegno della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.