Alburni

Coronavirus: migliora la situazione in Cilento e Vallo di Diano

Dal 17 al 24 aprile soltanto tre casi di coronavirus relativi a persone già in isolamento. Nel Cilento e Vallo di Diano aumentano i guariti

Ernesto Rocco

24 Aprile 2020

Quasi una settimana senza nuovi casi, poi un nuovo contagio a Sant’Arsenio. Si è comunque ridimensionato il numero di persone affette da coronavirus mentre aumentano i guariti. Nel Vallo di Diano l’ultimo contagio era stato registrato domenica su una paziente di Sala Consilina; poi tre giorni senza nuovi casi fino a ieri quando è emersa la positività di una cittadina di Sant’Arsenio entrata in contatto con persone contagiate e pertanto già in isolamento.

I dati del comprensorio sono comunque clementi rispetto alle scorse settimane: dall’inizio della pandemia 151 i contagiati con 15 decessi. Ad oggi, però, si registrano anche 28 guarigioni e un totale di casi positivi aggiornato pari a 109.
All’ospedale di Polla restano ricoverate 3 persone, tutte in buone condizioni.

Nel Cilento, invece, è da una settimana che non ci sono nuovi casi. L’ultimo fu registrato il 17 aprile ad Agropoli. Inoltre anche qui l’ospedale di Vallo della Lucania si svuota: attualmente vi sono ricoverati due pazienti di Agropoli, uno di San Mauro La Bruca ed uno di Vallo della Lucania. Quest’ultimo, però, è risultato guarito e presto potrà lasciare la struttura. Nei giorni scorsi si era registrata la guarigione anche dell’unico paziente di Capaccio Paestum positivo al tampone.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Bandiere Blu 2025, il Cilento conferma il record. Dentro Sapri esclusa Capaccio Paestum

La Campania conferma le 20 Bandiere Blu dello scorso anno grazie ad una new entry e ad un’esclusione

Ernesto Rocco

13/05/2025

Agropoli, l’istituto Vico – De Vivo protagonista a Uno Mattina in Famiglia

Le riprese nell'Oasi Dunale di Legambiente e nell'Area Archeologica di Paestum

Roccadaspide, minoranza attacca sulla Sala Polifunzionale

Il gruppo "Direzione Futura" denuncia l'immobilismo del cantiere e chiede chiarezza sull'utilizzo dei fondi pubblici.

Aeroporti, Ferrante (Mit): Ok Enac a intitolare scalo Salerno ‘Costa d’Amalfi e del Cilento’

Le dichiarazioni del Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante

Torraca, sindaco accusato di violenza sessuale: ieri incidente probatorio

La presunta vittima di violenza sessuale ha deposto per quattro ore, confermando le accuse contro il primo cittadino

Ernesto Rocco

13/05/2025

Vallo della Lucania: eccellenze del Goitre protagoniste ad “Accordion Vinovo”

Omaggio all'Organetto con il Maestro Ivano De Simone e il Direttore Artistico Daniele Catino

Oggi l’assegnazione delle Bandiere Blu 2025: C’è anche Sapri

Questa mattina la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2025. Il Cilento punta a incrementare i riconoscimenti

Ernesto Rocco

13/05/2025

Ad Orria la presentazione della favola “La Compagnia del Lupo”

Il libro sarà donato ai bambini di tutte le età partecipati al concorso "Una Fiaba tra i Murales"

Ernesto Rocco

12/05/2025

Collegamenti marittimi da record, ma il Cilento resta ancora indietro

Notevole l'incremento di turisti che scelgono gli spostamenti via mare, ma l'area sud della costa salernitana resta ancora fuori dalle tratte

Ernesto Rocco

12/05/2025

Centola, al via i lavori per la messa in sicurezza di Via Fontana di Mirabella e Via Pelosella a Foria

Finanziamento ministeriale di € 250.000,00. Il gruppo di minoranza "Centola Dalla tua parte" vigila sulla corretta esecuzione

A San Giovanni a Piro una marcia per la pace

"Vogliamo, con una marcia, chiedere pace. E lo vogliamo fare con la voce istituzionale di un piccolo comune"

Torna alla home