Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sala Consilina: si alle uscite per persone autistiche o con problemi psichici

Arriva il chiarimento del Comune

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 28/03/2020
Aggiornato il: 28/03/2020
Condividi

Le persone con problemi psichici o autistiche potranno uscire nonostante i divieti dovuti ai decreti del Governo e della Regione in vigore. E’ quanto chiariscono dal Comune di Sala Consilina. “Sono diverse le richieste che ci sono pervenute dai genitori o familiari di persone, in special modo minori, affetti da fragilità autistiche o altre patologie psicocomportamentali”, fanno sapere da palazzo di città.

“Ci teniamo a sottolineare, informando, che la Regione Campania già in data 17 marzo chiariva, con apposita riunione svoltasi presso l’Unità di crisi regionale, che ai soggetti con disabilità psichica o patologie psichiatriche, per la gestione delle crisi comportamentali legate alla loro patologia, è consentito uscire di casa con l’assistenza necessaria di un accompagnatore, limitando allo stretto necessario la permanenza fuori casa e con le misure di prevenzione raccomandate (distanza interpersonale uso di mascherine)”, si legge nella nota del Comune.

Questa casistica rientra nei casi di estrema necessità consentiti dalle disposizioni emanate per la gestione dell’emergenza sanitaria. L’accompagnatore avrà cura di portare con sé apposita autocertificazione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.