Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Truffe agli anziani, due arresti nel salernitano
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Truffe agli anziani, due arresti nel salernitano

Ecco il loro modus operandi

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Condividi

Nel corso delle attività disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, finalizzate alla prevenzione e repressione delle truffe ai danni di persone anziane, il 20 febbraio scorso, a Olevano sul Tusciano (SA), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia, hanno arrestato, in flagranza, R.C. 65enne e C.P. 40enne, entrambi pregiudicati napoletani, poiché responsabili di tentata truffa e truffa aggravata, in concorso, ai danni di due donne anziane di Battipaglia ed Olevano sul Tusciano.

I militari operanti, nel corso di mirati servizi, hanno accertato che i due individui, a bordo di un’autovettura Mercedes, dapprima avvicinavano a Battipaglia una signora del luogo, tentando di farle consegnare la somma di euro 500,00, quale pagamento a saldo per la riparazione di un computer richiesta dal figlio, e successivamente, a Olevano Sul Tusciano, avvicinavano un’altra donna inducendola, con artifizi e raggiri, a consegnare la somma di euro 200,00, in cambio di un piccolo pacco destinato al figlio.

I militari dell’Arma, pertanto, procedevano e bloccare i due soggetti, arrestandoli in flagranza dei reati di tentata truffa e truffa aggravata. Contestualmente, veniva recuperata la somma di danaro e restituita alla signora anziana, mentre il pacco e i telefoni cellulari degli arrestati, sottoposti a sequestro.
Per i due arrestati , L’Autorità giudiziaria disponeva il rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image