Cronaca

Ladri d’auto tra le Luci d’Artista: arrestati

In manette due trentenni

Comunicato Stampa

7 Dicembre 2019

Polizia

Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Salerno, finalizzati alla repressione dei reati in genere nonché per garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni collegate all’evento denominato “Luci d’Artista”, ha proceduto all’arresto, nel quartiere Pastena, di D.A. di anni 31 pluripregiudicato per reati specifici e di C.G. di anni 30, entrambi salernitani, per concorso in furto aggravato.

L’arresto è scaturito da una segnalazione di un cittadino che indicava la presenza di due giovani, i quali dopo essere penetrati all’interno di un cortile privato, nelle adiacenze delle strade ove sono allocate le luminarie, avevano perpetrato un furto a bordo di un’autovettura Fiat 500L, ivi parcheggiata. Personale della Sezione Volanti, giunto tempestivamente sul posto, notava due giovani, che rispondevano alla descrizione fornita e che, alla vista degli operanti, cercavano di allontanarsi senza farsi notare.

I due, prontamente bloccati dagli agenti, venivano trovati ancora in possesso di una borsa, del tipo 24 ore, danneggiata ed asportata poco prima dalla menzionata autovettura. Pertanto, i due giovani, accompagnati negli uffici della Sezione Volanti, venivano dichiarati in arresto e messi a disposizione dell’A.G., in attesa del rito direttissimo, previsto per la giornata odierna.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tragedia a Roccadaspide, accusa malore alla guida: morto uomo del posto

La tragedia è avvenuta pochi minuti fa nei pressi di via Carpine, sulla strada che conduce al distributore di carburanti

Salerno: arrestato dalla Polizia di Stato per inosservanza domiciliari a seguito di una rapina

La Questura di Salerno provvederà all’espulsione dal territorio nazionale dello straniero

Sapri: ritrovate due carcasse di cinghiali in strada

Sul posto immediato l'arrivo del personale della locale Polizia Municipale

Allarme furti a Pellare: raffica di colpi e tentativi

Cresce la preoccupazione tra i residenti: sui social è partito un passaparola che invita alla prudenza

Chiara Esposito

13/05/2025

Guardia di Finanza Salerno: sequestrati circa 2 kg di Hashish

Uomo arrestato per il reato di "detenzione di sostanza stupefacente"

Incidente tra Atena Lucana e Brienza: grave un uomo a bordo di un Fiorino

Le dinamiche del sinistro sono al vaglio degli inquirenti. Non si esclude nessuna ipotesi

Torraca, sindaco accusato di violenza sessuale: ieri incidente probatorio

La presunta vittima di violenza sessuale ha deposto per quattro ore, confermando le accuse contro il primo cittadino

Ernesto Rocco

13/05/2025

Tragedia sull’A2 del Mediterraneo: 50enne muore in moto allo svincolo di Contursi Terme

Sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente

Battipaglia, stranieri alloggiati illegalmente: denunce ed espulsioni

Prosegue incessante l’attività della Polizia Locale guidata dal colonnello Giuseppe Forte

Furto a Polla, ladri in azione in via Campi: rubati oro e contanti, paura tra i residenti

I malviventi, con il volto coperto, sono riusciti a forzare l’ingresso di una casa da cui hanno portato via beni preziosi

Battipaglia in lutto per la scomparsa di Luigi Savo, 27enne vittima di un incidente sulla A2: oggi i funerali

Funerali oggi alle 16:30. Indagini in corso della Polizia Stradale. Cordoglio nel rione Belvedere

Ernesto Rocco

12/05/2025

Salerno, incidente sul Lungomare Marconi: pensionato muore dopo due giorni di agonia

Ennesimo incidente sul Lungomare Marconi di Salerno, seconda vittima dall'inizio dell'anno

Torna alla home