• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Buonabitacolo, processo Casalnuovo: fissata udienza in Cassazione

A marzo la nuova udienza

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 15 Ottobre 2019
Condividi

Potrebbe esserci un nuovo colpo di scena nel procedimento per la morte di Massimo Casalnuovo, il giovane di Buonabitacolo deceduto nel 2013. La Corte di Cassazione dovrà decidere sul ricorso della famiglia che chiede la riapertura del processo a carico del maresciallo dei carabinieri Giovanni Cunsolo. Quest’ultimo era stato assolto in appello dall’accusa di omicidio preterintenzionale. Stando alle accuse, infatti, avrebbe causato la morte di un giovane ad un posto di blocco in via Grancia. Per i giudici, invece, non vi era stata alcuna responsabilità.

Il procedimento penale è stato già una volta cassato dai giudici. Assolto in primo grado dal Tribunale di Sala Consilina con formula dubitativa nel 2013, Cunsolo fu condannato a 4 anni e 6 mesi con interdizione per 5 anni dai pubblici uffici dalla Corte d’Appello. Una sentenza annullata dalla Cassazione che rinviò gli atti alla corte d’Appello di Potenza che nella primavera scorsa lo ha assolto.

Ora la Cassszione ha fissato l’udienza per il nuovo ricorso del legale di parte civile,  Cristiano Sandri. L’udienza è fissata per il prossimo 6 marzo.
Quello di Massimo Casalnuovo è un caso che ha fatto molto discutere e che mobilitò anche numerose associazioni nazionali che chiesero giustizia affiancando la famiglia nella sua battaglia.



s
TAG:buonabitacolomassimo casalnuovo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ispani municipio

Ispani, amministrazione in silenzio sulle quote rosa: minoranza va al Tar

Il gruppo di minoranza "RinàscIspani" denuncia la mancata applicazione della quota rosa…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 23 ottobre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Angelo Vassallo

Omicidio Vassallo, Cassazione conferma i “gravi indizi” per due indagati

Misure cautelari annullate per «vizi di forma» ma confermati i gravi indizi…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.