• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Prima Categoria: Polisportiva Marina-Sapri, parla il presidente Pezzuti

Spiegate le motivazioni del passaggio del titolo sportivo

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 27 Settembre 2019
Condividi

Il Presidente della Polisportiva Marina 1977, Tommaso Pezzuti, risponde a distanza di più di due settimane a quanto ‘denunciato’ in data 8 settembre dal resto della dirigenza in merito alla querelle legata al titolo sportivo. E lo fa con una nota personale dove chiarisce alcuni aspetti in merito: “Scrivo queste righe in risposta al comunicato stampa apparso in data 8 settembre 2019 sulla pagina Facebook “Polisportiva Marina” contenente le dichiarazioni della signora Valentina Marsicano, tese ad attaccare e denigrare la mia persona in qualità di Presidente della società calcistica. È doveroso, a questo punto e mio malgrado, fare chiarezza rispetto ai fatti raccontati in maniera nebulosa e faziosa dalla sopraccitata signora, soprattutto per dovere morale nei confronti dei miei compaesani che sempre hanno sostenuto la squadra locale con passione e attaccamento. Gli ultimi anni di storia della “Polisportiva Marina 1977” sono noti a tutti. Marina di Camerota, d’inverno, è un paese piccolo, dove tutti ci conosciamo e tutti sappiamo cosa succede all’interno delle nostre realtà sportive, sempre difficili da gestire e da portare avanti. Con molta passione e senza alcun tipo di secondo fine, nel 2017, ho preso in mano la società per
evitare che il calcio a Marina di Camerota finisse e mi sono onorato di rappresentarla per due stagioni calcistiche, con non pochi sacrifici. Purtroppo ai problemi atavici che soffrono un po’ tutte le squadre delle realtà locali si sono aggiunti i problemi legati al modus operandi di alcuni membri della società che hanno applicato la regola dello spogliatoio ovunque, anche in strada
e nei rapporti personali, tanto che molte persone, quando hanno avuto vedute differenti dalle loro, si sono viste togliere il saluto e persino cancellare l’amicizia sui social network. Di esempi e nomi e cognomi, tra calciatori e dirigenti che si sono succeduti, potrei farne a iosa ma evito per discrezione.

Inoltre la predetta signora ha trasformato la “Polisportiva Marina 1977” in una S.p.A.
a socio unico, decidendo autonomamente chi doveva giocare, chi doveva essere pagato, quali gli sponsor da prendere, dove acquistare il materiale sportivo, senza condividere e mettere a conoscenza delle entrate e delle uscite societarie. Errore anche mio, lo ammetto! Ho sbagliato soprattutto quando il Sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, dopo le nostre richieste di aiuto, aveva proposto di mettere insieme una cordata di imprenditori per rilevare la società e rifondare l’assetto dirigenziale, dal presidente al tesoriere, passando per il vice presidente e il segretario. Ho fatto orecchie da mercante e mi sono impuntato perché nessuna delle persone presenti nell’assetto societario fosse sostituita continuando a fidarmi di queste persone che oggi mi accusano di aver venduto la società “Polisportiva Marina 1977” alla
città di Sapri. Smentisco anche questa cosa, con carte alla mano, come sono abituato a fare. (Vedi allegato 1)
Appena terminati i play out del campionato di prima categoria Campania 2018/2019,
mister Luigi Infantini (all’epoca mister e vice presidente) ha tenuto una conferenza stampa con la squadra di calcio di Lentiscosa e ha firmato come nuovo allenatore dei biancoverdi. Con lui ha portato a Lentiscosa la maggior parte dei tesserati della “Polisportiva Marina 1977”. Già a giugno la Polisportiva vedeva una rosa risicatissima di pochissimi elementi e non aveva un allenatore. In data 3 luglio 2019, la signora Marsicano, infatti, aveva svincolato, a mia insaputa,
tutti i calciatori della Polisportiva Marina.(Vedi allegato 2). È necessario mettere in chiaro che il titolo di una squadra di calcio non può restare fermo per un ampionato e poi essere ‘riattivato’ l’anno successivo. Lo dice la Lega, articolo 16 NOIF, e non il sottoscritto!


Visto che ero rimasto solo, visto che non avevo uno staff tecnico nè i calciatori, ho deciso di far giocare il Sapri Calcio con il titolo della “Polisportiva Marina 1977”. Ad oggi il sottoscritto è ancora il presidente della Polisportiva Marina, e, tra l’altro, ha ereditato – è doveroso ricordarlo – circa 2000 euro di debiti. Se non avessi fatto in questo modo, il titolo sarebbe finito nelle mani della Lega per ‘mancata iscrizione’. Dov’eri tu, egregia signora, dopo la fine del campionato, quando la lega e la banca mi chiamavano per la copertura del nostro debito? Non ho compiuto niente alle spalle di nessuno, ho agito solo ed esclusivamente per il bene della Polisportiva Marina, di Marina di Camerota e di tutti i tifosi. Infine, last but bot least, mi spiace sottolineare che proprio “grazie ” a certe persone, sedicenti “sportive”, è iniziato il processo di decadenza e degrado, “esodo” e fuga, del calcio, e di tutti i suoi esponenti, a Marina di Camerota. Invece di minacciare querela al margine di un comunicato stampa, tra l’altro pubblicato
impropriamente sulla pagina social della società, la signora farebbe bene a rendere note le cifre concernenti le entrate e le uscite degli ultimi anni di campionato, per una questione di trasparenza ed anche di rispetto per quanti hanno sostenuto ed amato la squadra”.

Il presidente della Polisportiva Marina 1977, Tommaso Pezzuti

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Calciomarina di camerotaSapri
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 31 ottobre: Toro, hai bisogno di certezze, Venere ti sorride. Capricorno, sei un po’ affaticato

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Torchiara, Massimo Farro

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

Da Agropoli a Hollywood: un gesto d’amore per Francis Ford Coppola

Ad Agropoli nasce un gesto d’amore per Coppola: proiezioni e raccolta fondi…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.