Attualità

Liceo Pisacane di Sapri inserito nel Piano Triennale Edilizia Scolastica

Servirà ai fini del finanziamento del Ministero

Comunicato Stampa

2 Settembre 2019

Istituto Pisacane Sapri

Con Decreto Dirigenziale n. 15 del 28/06/2019 la Regione Campania approva il proprio Piano Triennale di Edilizia Scolastica (P.T.E.S.) 2018-2020, andando a individuare le proposte progettuali da ammettere a finanziamento per l’annualità 2019.

“La Provincia di Salerno – dichiara il Presidente, Michele Strianese – è stata inserita nel Piano Triennale di Edilizia Scolastica (P.T.E.S.) 2018-2020 della Regione Campania, per l’annualità 2019, con il progetto di ampliamento del plesso scolastico del Liceo Carlo Pisacane di via Gaetani di Sapri. Il costo dell’intervento e quindi il finanziamento richiesto è di € 4.170.106.04.
Ovviamente una volta individuate le proposte progettuali da ammettere a finanziamento la Regione invia il relativo aggiornamento 2019 del PTES (Piano Triennale di Edilizia Scolastica) al Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca, il quale si pronuncia sull’effettivo finanziamento.

Aspettiamo dunque questo ultimo step ringraziando intanto la Regione Campania, in particolare il suo Presidente On. Vincenzo De Luca, per l’attenta attività di programmazione con cui segue i nostri territori, quindi in questo caso, per il sostegno alla progettazione in materia di edilizia scolastica della Provincia di Salerno, coordinata dal settore Patrimonio ed Edilizia Scolastica, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del Consigliere provinciale delegato all’Edilizia Scolastica, Sagarese Antonio.
La Provincia di Salerno continua la sua attività a sostegno dei territori. La tutela del diritto allo studio e del diritto alla sicurezza per i nostri giovani, in particolare, sono per noi attività prioritarie.”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Le torri costiere del Cilento, guardiane di un tempo che fu

Le torri costiere del Cilento, antiche sentinelle contro le invasioni saracene. Da Capaccio a Sapri, un viaggio tra storia, architettura e paesaggi mozzafiato.

Lentiscosa, precipita dal balcone di casa: bambino ricoverato in codice rosso

Una caduta da circa quattro metri di altezza a seguito della quale il piccolo ha riportato diverse ferite

Santuario Getsemani, un ritiro spirituale per coppie e singoli

Ritiro spirituale per coppie e singoli al Santuario Getsemani. Dal 29 al 31 agosto, un percorso per riscoprire la fede. Prenotazioni aperte fino a esaurimento posti.

Paura a Casal Velino: incendio all’interno un’abitazione, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme sarebbero partite da una pentola lasciata accidentalmente sui fornelli

Chiara Esposito

16/08/2025

Lustra: protocollo d’intesa con la C.M. “Alento Monte Stella” per la costituzione di un ufficio unico per la valutazione d’incidenza

La VINCA serve a valutare gli impatti potenziali di piani, programmi o progetti su siti della Rete Natura 2000, aree protette a livello europeo

Antonio Pagano

16/08/2025

Policastro Bussentino, incendio sui binari: treni cancellati e traffico ferroviario in tilt

Il rogo, che ha colpito le canaline presenti ai margini dei binari, è scoppiato nella tarda mattinata odierna, intorno alle 11:30

Salento: Comune candida a finanziamento la strada “Variante Fasana”

La strada è in evidente stato di ammaloramento e non transitabile in sicurezza dato lo stato critico in cui esso versa.

Antonio Pagano

16/08/2025

Sapri ricorda le vittime del secondo conflitto mondiale

Il sindaco Antonio Gentile, a nome dell'intera amministrazione, ha voluto anche rivolgere un pensiero a quanto sta accadendo sulla striscia di Gaza

Bussentina, 65enne ritrovato senza vita: Carabinieri indagano su un’auto rinvenuta a Policastro

L'auto, una Fiat Panda di colore grigio, è stata ritrovata dai militari all'ingresso di Policastro Bussentino, in una stradina adiacente alla statale 18

Paura a Palinuro: fulmini sfiorano i bagnanti, sei persone sotto osservazione

Una scarica di fulmini ha messo in allarme alcuni bagnanti che si trovavavano lungo il litorale delle Saline

Novi Velia: intitolata al professor Raffaele Angelo Giuliano la centrale idroelettrica

L’intitolazione rappresenta non solo un riconoscimento alla memoria di un uomo e del suo impegno civile, ma anche uno stimolo per la valorizzazione di un bene storico del patrimonio energetico locale

Chiara Esposito

16/08/2025

Torna alla home