Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Mondo Banca

“Salerno una Provincia da gustare”, presentazione a Roscigno

Il 17 agosto

Di:
Katiuscia Stio
Pubblicato il: 15/08/2019 10:25
Condividi
Roscigno nuova
2 min di lettura·Aggiornato il 15 Agosto 2019, 11:31

ROSCIGNO. Il prossimo 17 agosto, alle ore 20:30, presso la sede della Banca Monte Pruno saranno protagoniste le storie del volume 158 Comuni – 258 Ricette – 358 Filmati “Salerno una Provincia da gustare” (edito da Printart Edizioni e giunto alla sua settima edizione, con una nuova e accattivante grafica). A organizzare l’appuntamento sono la Parrocchia di San Nicola di Bari, nella persona di don Antonio Romaniello, e la Banca Monte Pruno, direttore generale Michele Albanese.

“158 Comuni, ricette, filmati – Salerno, una provincia da gustare” è un progetto letterario di valorizzazione culturale, storica, antropologica, gastronomica e turistica, nato dall’idea di Enzo Landolfi, giornalista e conduttore televisivo. Un libro che parla di identità. Senso di appartenenza. Un riconoscersi nella stessa complessità fatta di tradizione gastronomica, luoghi vissuti, speranze disattese e slanci futuristici. In ogni descrizione, in ogni pagina c’è l’anima di chi vive i legami di sangue con il luogo, che impasta quotidianamente fatica, speranza, sudore e polvere di ossa con l’ambiente che lo circonda e di cui è parte attiva.
Dopo i saluti del presidente della ProLoco Franco Palmieri e del direttore generale Michele Albanese, interverranno Monica Acito, Lucia Cariello, Lucia Clemente, Angela Furcas, Caterina La Bella, Enrico Lava, Paola Passaro, Teresa Vecchi, coautori.

Le conclusione sono del parroco don Antonio Romaniello.
Modera la giornalista Katiuscia Stio
Prima e dopo la presentazione del libro può essere visitata la personale di pittura di Donato Stabile, artista di Roscigno.

Argomenti
  • Roscigno
Altre notizie di Mondo Banca
  • Next Talks a Capaccio Paestum: innovazione, fintech e giovani al Sud23 Ottobre 2026
  • Filiera bufalina: 30 milioni per l’innovazione nella Piana del Sele14 Ottobre 2026
  • BCC Innovation Festival a Eboli: credito e idee per le imprese del territorio2 Ottobre 2026
  • La BCC Magna Grecia partner di ExpoSele 2026 (24-26 settembre, Eboli): 90 espositori, buyer internazionali e un hackathon per i giovani21 Settembre 2026
Tutte le notizie di Mondo Banca →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?