Montesano: via libera ad interventi per la scuola media

L'importo complessivo è di 305 mila euro

Il Comune di Montesano sulla Marcellana, guidato dal sindaco Giuseppe Rinaldi, approva il progetto per lavori di “Completamento Scuola Media Montesano Capoluogo”.

L’ultimo intervento di miglioramento statico effettuato al plesso scolastico risale a circa 40 anni fa, in seguito agli eventi sismici avvenuti il 23 novembre 1980. I lavori eseguiti riguardavano le sole opere strutturali, pertanto; oggi si punta ad eseguire le opere di funzionalizzazione e di ripristino delle finiture.

Il progetto è stato redatto dall’ingegnere Francesco De Luca per un importo complessivo di 305 mila euro, di cui 222 mila euro per lavori e 83 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione. L’architetto Corrado Monaco provvederà successivamente ad attivare le fasi consecutive per la realizzazione dell’intervento.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.