STELLA CILENTO. La farmacia locale è fallita. Il curatore fallimentare nel giugno scorso ha comunicato al sindaco, Francesco Massanova, l’impossibilità di attuare anche il solo esercizio provvisorio dell’attività per la vendita dei farmaci salvavita, per rispondere alle esigenze della popolazione locale, prevalentemente anziana.
Una brutta notizia oltre che un disagio per la locale comunità. La chiusura della farmacia, infatti, ha privato l’intero territorio di Stella Cilento, e parte di quello di Omignano e Casal Velino, di un importante servizio. Attualmente quella più vicina è a Sessa Cilento, distante circa 5 chilometri.
Di qui la decisione dell’amministrazione comunale di avviare le procedure per ottenere un dispensario farmaceutico ovvero un servizio destinato alla distribuzione di medicinali di uso comune e di pronto soccorso già confezionati. L’Ente pubblicherà un avviso per individuare locali da mettere a disposizione del dispensario e per la gestione del dispensario stesso.
Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
Comune di Salerno, concorso pubblico per 2 giornalisti a tempo indeterminato6 Novembre 2026




