• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Casal Velino: lavori nel porto in piena estate, è polemica

Opere in piena estate nel porto di Casal Velino, c'è chi contesta la scelta

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 12 Luglio 2019
Condividi
Porto Casal Velino

CASAL VELINO. Lavori in area portuale in piena estate, scoppia la polemica. A far discutere è un’ordinanza firmata dal sindaco Silvia Pisapia nella giornata di ieri, 11 luglio. Il primo cittadino ha disposto la pulizia dello specchio acqueo dal materiale spiaggiato, accumulatosi nei pressi del pontile ovest (lato distributore carburante) consistente in foglie di posidonia spiaggiate all’interno del bacino portuale.

Tuttavia c’è chi contesta la tempestività del provvedimento: eseguire lavori in piena estate, benché non di grossa portata, rischierebbe di determinare non pochi disagi. Inoltre smuovere i materiali dai fondali potrebbe determinare l’intorbidimento dell’acqua e di conseguenza creare problemi anche ai bagnanti.

Insomma essendo l’accumulo di posidonia dovuto alle mareggiate invernali c’è chi chiedeva di intervenire in anticipo e non con questo ritardo, quando la stagione estiva è ormai nel pieno.

Leggi anche:

Il Cilento interno si unisce: al via “Trame di borghi e montagne” per un turismo autentico
Presunto incontro elettorale ad Agropoli Cilento Servizi: lavoratori riceverebbero disposizioni di voto. È polemica in maggioranza
Albanella: illecito smaltimento di reflui, denunciato imprenditore

Da palazzo di città evidenziano che il problema degli accumuli di posidonia, benché conosciuto da tempo, negli ultimi tempi sta determinando ulteriori criticità che rendono indifferibili gli interventi di rimozione delle piante marine spiaggiate: queste, infatti, sprigionano cattivi odori nell’aria, anche a casa delle temperature; inoltre l’intervento eviterà disagi anche per le imbarcazioni

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:casal velinocasal velino notizieCilentoCilento Notizieporto di casal velinoSilvia Pisapia
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Municipio di Eboli

Eboli, responsabile risorse umane replica ai sindacati: «accuse false, campagna diffamatoria in atto»

La replica del funzionario Antonio Savi

Un nuovo strumento per l’accoglienza: Centola lancia il corso di inglese turistico gratuito per tutti i cittadini

Un'importante iniziativa formativa, gratuita, aperta a tutti i cittadini a partire dai…

Sant'Ottavio

Almanacco del 20 Novembre. Oggi si festeggia Sant’Ottavio. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 20 novembre segna santi, nascite illustri, morti celebri, eventi storici come…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.