AttualitàCilento

Ad Agropoli un campo missionario sull’educazione ambientale

Le Associazioni Legambiente Stella Maris Agropoli, la parrocchia S. Maria delle Grazie, Campo Missionario, Missionari Saveriani Salerno, Azione Cattolica, hanno organizzato un campo missionario riservato ai giovani e giovanissimi nei giorni 16 giugno, 19 e 20 luglio. Il programma è incentrato sull’educazione ambientale .

Tema storico di Legambiente che il mondo cattolico professa da tempo, in particolare dopo l’enciclica “ Laudato sì” di Papa Francesco del 2015 dove l’argomento principale trattato è il rispetto dell’ambiente, frase ripetuta spesso da San Francesco nel Cantico delle creature, che loda il Signore per le sue meravigliose creature.

Il programma della missione ecologia prevede: domenica 16 giugno ore 17 educazione ambientale e pulizia sentiero con trekking da Trentova zona Pastena di Agropoli; 19 luglio ore 16.30 presso Oratorio Giovanni Paolo II formazione “ un mondo a colori” e raccolta differenziata; ore 19.30 preghiera; ore 20 cena; ore 21 balli latino americani e giochi; sabato 20 luglio ore 9.30 ritrovo lido Zona S.Marco di Agropoli; ore 10-12.30 formazione e animazione; ore 14 pranzo al mare; ore 15 messa; ore 18.30 ritrovo in oratorio; ore 19.30 pizza; ore 21 “ Missione sotto le stelle” in piazza Vittorio Veneto”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it