Montella PrismArredo
CilentoCronacaIn Primo Piano

Nuovo caso di meningite in Cilento

Una donna di Casal Velino è stata ricoverata all'ospedale Cotugno

CASAL VELINO. Nuovo caso di meningite in Cilento. Questa notte una donna di 66 anni, residente a Casal Velino, è stata trasferita all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania con febbre alta e dolori alla testa. La malcapitata è stata immediatamente sottoposta alle analisi di rito in seguito alle quali i sanitari hanno accertato che potesse trattarsi di meningite.

Meningite, donna trasferita al “Cotugno”

Per questo i medici hanno disposto il trasferimento presso l’ospedale “Cotugno” di Napoli dove i medici hanno confermato la diagnosi. La donna è stata ricoverata nel reparto di rianimazione. Per fortuna la malcapitata ha contratto una forma lieve della malattia che non desterebbe preoccupazione.

Caso di meningite, la profilassi

Immediatamente è scattata la profilassi di rito. Tutto il personale ospedaliero che ha avuto contatti con la 66enne e i sanitari della postazione del 118 di Ascea che l’hanno trasferita al “San Luca” sono stati sottoposti alle cure necessarie per evitare il contagio. Stesso iter per i suoi familiari.

Il precedente

Questo è il secondo caso di meningite registratosi in Cilento nel corso degli ultimi mesi. Nel marzo scorso era stato un 15enne di Agropoli a contrarla (leggi qui). Per fortuna il giovane è ora fuori pericolo. Il suo caso era molto più grave rispetto a quello della 66enne di Casal Velino.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it