InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pisciotta: il presepe vivente anima i vicoletti del borgo cilentano
    29 Dicembre 2025
    Roccadaspide, a Borgo Cavallo installati pannelli con gli articoli della Costituzione
    29 Dicembre 2025
    Salerno cardioprotetta: defibrillatori nei luoghi simbolo della Città
    29 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania: successo per la terza edizione del Premio Aniello De Vita
    29 Dicembre 2025
    Lustra: a Corticelle torna la magia del villaggio di Babbo Natale
    29 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Eboli, arrestato rapinatore seriale: dovrà scontare quasi dieci anni di carcere
    29 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Agropoli, ladri in azione nell’asilo di piazza Serra
    29 Dicembre 2025
    Eboli, blitz contro il bracconaggio: sequestrata maxi voliera con uccelli di specie protetta
    28 Dicembre 2025
    Ospedale di Roccadaspide
    Tragedia di Natale a Roccadaspide: otto medici indagati per la morte di Cosimina Capozzolo
    28 Dicembre 2025
    Agropoli, minaccia il suicidio: uomo salvato dai carabinieri
    28 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mimì Minella, Provveditore studi di Salerno
    Lascia la Lega dopo l’elezione in consiglio regionale: infuria la polemica su Mimì Minella
    29 Dicembre 2025
    Camerota, ufficializzate 6 nuove assunzioni a tempo indeterminato: Comune rilancia l’efficienza amministrativa
    29 Dicembre 2025
    Luca Trapanese e Giuseppe Fabbricatore
    Consiglio regionale, completato ufficio di presidenza. Minella aderisce al gruppo Misto
    29 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, un altro consigliere pronto ad aderire al nuovo gruppo politico
    29 Dicembre 2025
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Quinto appuntamento alla rassegna letteraria DiVini Libri Città di Eboli

Il 13 gennaio

A cura di Omar Domingo Manganelli
Pubblicato il 9 Gennaio 2019
Condividi

L’evento, che è stato rinviato a causa del lutto cittadino del 16 dicembre scorso, si svolgerà domenica 13 gennaio dalle ore 18:00, presso la Sala Concerti San Lorenzo di Eboli, altro appuntamento con la rassegna DiVini Libri – Città di Eboli – Chiacchierata con l’Autore. Questa volta sarà presentato il libro di Paolo Miggiano NAK14314 Le strade della Méhari di Giancarlo Siani, edito da Alessandro Polidoro Editore. Il libro ricostruisce le tappe del viaggio delle Méhari di Giancarlo Siani, cominciato il 23 settembre 2013, cioè quando Paolo Miggiano prese in consegna l’auto da Paolo Siani, fratello di Giancarlo, preservandola con grande cura, e continuando ad alimentare la testimonianza di un giovane giornalista, che è diventato una bandiera della legalità e dell’autonomia di stampa.

Rimettendo in moto la Mèhari, si è voluto intraprendere un viaggio, contro le falsità, le frasi retoriche dell’antimafia chic, facendo diventare l’auto, un baluardo contro tutte le mafie. Paolo Miggiano, in questo libro, utilizza la vicenda di Siani per ribellarsi alle prepotenze e alle sopraffazioni di un apparato sempre più corrotto.

Ai saluti istituzionali del sindaco di Eboli, dott. Massimo Cariello, seguiranno quelli della dott.ssa Anna Senatore-Assessore Legalità e Pari Opportunità. Introdurrà l’incontro la giornalista Angelica Tafuri. Chiacchiererà con l’autore il prof. Vincenzo Pietropinto. Nel corso della serata leggeranno brani del libro gli alunni della prof. Stella Ascolese-classe 4b-del Liceo Classico Perito-Levi di Eboli, che curano la pagina web Otium Spazio per la mente, (impegnati nel progetto Giornalistico, Alternanza Scuola lavoro), mentre la pianista Sara Germanotta, insieme ai suoi allievi di pianoforte, eseguirà brani di musica classica. Alla fine della presentazione l’azienda vinicola Rossella Cicalese e l’azienda Casina Reale, faranno degustare i loro prelibati prodotti. 

TAG:eboli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.