E’ arrivata nella notte la prima neve in Cilento. 24 ore fa erano stati completamente imbiancati il Vallo di Diano e gran parte dei paesi degli Alburni, ora è toccato al comprensorio cilentano, costiero e collinare svegliarsi con la neve.

I fiocchi bianchi hanno iniziato a cadere nella serata di ieri posandosi prima sui comuni montani, poi anche in riva al mare. Lo spettacolo più suggestivo lo hanno regalato i templi di Paestum con l’intera valle che ha indossato il suo abito bianco. Nevischio anche ad Agropoli e Castellabate dove, però, la neve non si è posata, così come a Vallo della Lucania. E’ accaduto, invece, nell’area del Monte Stella e del Monte Gelbison e negli altri comuni collinari.


Al momento non si registrano disagi. I pericoli maggiori, invece, li sta determinando il ghiaccio sul fondo stradale che ha già causato diversi incidenti, per fortuna nessuno grave.
Castellabate, maltrattamenti agli anziani genitori: arrestato 48enne7 Novembre 2026
Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
Scuola e denatalità, in due anni la provincia di Salerno perde 2.250 bambini: il Cilento tra accorpamenti e plessi in bilico7 Novembre 2026
Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026




