• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Castellabate, a Lago un parco giochi grazie ad Emanuele Filiberto di Savoia

Con i fondi raccolti ad una cena di beneficenza saranno acquistate delle giostrine per i bambini

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 3 Dicembre 2018
Condividi

Promessa mantenuta. La visita di S. A. R. Emanuele Filiberto di Savoia nel Cilento, precisamente a Castellabate nel mese di maggio di quest’anno, oltre ad aver lasciato un bel ricordo dovuto alla semplicità e affabilità della sua persona, lascia anche un segno tangibile della sua attenzione verso il territorio.

Il ricavato della cena di beneficenza organizzata dalla Delegazione campana degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, che ha visto la presenza dell’illustre ospite, è stato devoluto per l’acquisto di un modulo di giostre per la nuova area attrezzata per bambini allestita accanto alla chiesa parrocchiale di Lago di Castellabate.

L’area giochi sarà intitolata alla Regina Elena di Savoia, serva di Dio e rosa d’oro della cristianità, definita la regina della carità, per la quale è in corso il processo di beatificazione.
L’inaugurazione avverrà nell’ambito delle celebrazioni per il 25mo anniversario della dedicazione della chiesa parrocchiale dell’Immacolata, avvenuta nel 1993.

Leggi anche:

Castellabate in festa per i 100 anni della signora Immacolata Severino

Fondamentale l’intervento e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Castellabate nell’allestimento della suddetta area giochi.
Grazie alla collaborazione di Parrocchia, Comune e Casa Reale, anche Lago avrà il suo spazio giochi per bambini e famiglie.

TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Siro

Almanacco del 9 dicembre. Oggi si celebra San Siro

Almanacco del 9 dicembre: dai santi Juan Diego e Siro ai nati…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 9 dicembre: Cancro, potresti sentirti stanco e affaticato. Leone, settimana con buone prospettive

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Cicci

Roccagloriosa: tutto pronto per la terza edizione dei Cicci e Vicci

Appuntamento sabato 13 dicembre con la terza edizione della festa dei "Cicci…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.