Calcio

Calcio a cinque femminile: vittoria all’esordio per la Folgore Acquavella

Le cilentane sono impegnate nel torneo P.G.S.

Christian Vitale

2 Dicembre 2018

Nella prima giornata del campionato di calcio a cinque P. G. S, che vede ai nastri di partenza l’Enzo Raso, società di Salerno, la Pegaso, team di Pontecagnano, e la Victoria Team Sparta, compagine di Olevano sul Tusciano, turno interno per la Folgore Acquavella femminile, che tra le mura amiche del campo Largo Don Samuele vedeva opposta lo Soccer Battipaglia, squadra vincitrice della passata edizione del torneo.

InfoCilento - Canale 79

Le cilentane, guidate dal tecnico Saverio Carbone, superano cinque a tre la squadra ospite. Gara molto equilibrata nella prima frazione dove, dopo dieci minuti, è Esposito a portare avanti la Folgore Acquavella. Le battipagliesi trovano la rete del pari prima di rientrare negli spogliatoi. Nella ripresa è Di Mauro, la migliore in campo, ha marcare la seconda e la terza siglatura, prima della nuova rete battipagliese che accorciava le distanze fissando il parziale sul tre a due. Nella seconda metà della ripresa Bertolini è autrice di una doppietta che spezza completamente gli equilibri, il cinque a tre finale arriva solo prima del triplice fischio che chiude il match.

Romina Milo, calciatrice della Folgore, ha cosi commentato a fine gara: “E’ stata una partita intensa contro la Soccer Battipaglia, squadra che aveva vinto lo scorso campionato. Premiato è stato il duro allenamento, siamo state sempre in partita abbiamo avuto pazienza ad aspettare il momento giusto. Sono davvero soddisfatta della vittoria, che credo sia stata meritata. Bello è stato anche l’ingresso in campo con i bambini, volevamo dare un messaggio che il calcio è sport e divertimento. Ringraziamo il sindaco, il prete ed il presidente del torneo che hanno aperto la gara con un messaggio davvero bello”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ebolitana Calcio 1925: Sante Giacinti è il nuovo rinforzo a centrocampo

Un profilo di valore con una grande esperienza in Serie C e D

Eccellenza: Carmine Senatore torna alla Battipagliese

La Battipagliese 1929 ha ufficializzato il tesseramento di Carmine Senatore per la stagione sportiva 2025-2026, segnando il ritorno di un volto noto e apprezzato dalla tifoseria bianconera. Nato a Cava […]

Policastro: tutto pronto per il ritorno del Campionato Nazionale di canoa fluviale al fiume Bussento

Le gare, che vedranno impegnati circa 200 atleti, si disputeranno il prossimo 5 e 6 settembre

Weekend di Sport: tutti i gol delle squadre salernitane

Sorride solo la Gelbison. Alla prima di campionato in Eccellenza un punto solo per il Santa Maria

Salernitana, Inglese piega il Cosenza: due vittorie in due partite

Gli uomini di Raffaele vincono, ma ancora una volta non convincono pienamente, dimostrando comunque capacità di soffrire e reagire nei momenti giusti

Carmine Infante

31/08/2025

Eccellenza: partenza amara per la Battipagliese, vince il Castel San Giorgio per 2-1

Una sconfitta amara nella prima di campionato allo stadio “Ravaschieri” di Roccapiemonte

Coppa Italia: basta un tempo alla Gelbison per superare il Pompei

La prima partita della Gelbison al “Valentino Giordano” termina 3-0 per i Cilentani, decidono le reti, nel primo tempo, di Viscomi Liurni e Piccioni

Santa Maria, pari all’esordio in campionato: 1-1 con il San Vito Positano

La Polisportiva Santa Maria raggiunge nei minuti finali il San Vito Positano grazie al solito Margiotta. Per gli ospiti in rete Ranieri

Giuseppe Caceci assume la presidenza della Calpazio

L'avvocato Giuseppe Caceci è il nuovo presidente dell'A.S.D. Calpazio 1963. Le sue prime dichiarazioni delineano un progetto di rinascita e crescita focalizzato sui giovani.

Sconfitta interna per il Buccino Volcei contro la Pro Sangiorgese

Il Buccino perde due a zero in casa contro un arrembante Pro Sangiorgese che chiude il match già nel primo tempo

Il Montemiletto e l’arbitro frenano l’Ebolitana. Finisce 3 a 0

Figuraccia per gli eburini che iniziano il campionato con una sconfitta netta in trasferta

Ernesto Rocco

30/08/2025

Calcio e futsal femminile: si avvicina lo start della prossima stagione

Due compagini salernitane nei tornei nazionali, il cilentano Vincenzo Orrico riparte da Pagani

Torna alla home