Affare Fatto
AttualitàCilentoVallo di Diano

Punti nascita di Polla e Sapri, senatore Castiello incontra il prof. Sileri

"Ho fornito le indicazioni giuridiche necessarie per risolvere concretamente il problema"

Incontro tra il senatore del M5S Francesco Castiello e il Presidente della Commissione Sanità del Senato, prof. Pierpaolo Sileri per discutere della soppressione dei punti nascita di Polla e di Sapri e, alla fine del 2019, di Vallo della Lucania.

“Gli ho fornito le indicazioni giuridiche necessarie per risolvere concretamente il problema – ha spiegato Castiello – Il presidente Sileri Mi ha assicurato che intratterrà al più presto il Ministro della Salute Giulia Grillo, che è stata già da me sensibilizzata sin dal momento in cui è nata tale incresciosa questione. Piuttosto che di dialogo sui massimi sistemi, quale coinvolgimento del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, intervento della Comunità del Parco, etc., misure senz’altro auspicabili sul piano metodologico generale, ma di scarsa efficacia pratica per ottenere nell’immediato la riapertura dei punti nascita evitando l’interruzione del servizio, ho ritenuto necessario precisare i fondamenti giuridici della richiesta di salvezza dei punti nascita”.

“Il presidente della Commissione Sanità del Senato – ha detto il senatore cilentano – si è dichiarato convinto e fiducioso dell’esito positivo della questione. Mi riferirà tempestivamente e quanto prima darò notizia di quanto si è potuto fare”.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito