Affare Fatto
CilentoCronaca

Ispani: vandali in azione, a fuoco la porta del municipio

Lo scorso anno ignoti rubarono il tricolore

Paura la sera scorsa presso il municipio di Ispani. Ignoti hanno dato alle fiamme la porta in legno di un ingresso secondario. A dare l’allarme una residente che passava nella zona. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino e i carabinieri della compagnia di Sapri. Per fortuna le fiamme, pur danneggiando la porta, non si sono propagate oltre.

Stando alle prime ricostruzioni ignoti potrebbero aver lasciato del materiale combustibile all’esterno dell’edificio provocando così l’incendio. Una gesto intimidatorio o l’azione di vandali? Si propende per quest’ultima ipotesi.Sulle cause indagano le forze dell’ordine che potranno usufruire anche delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Già negli anni scorsi il municipio fu oggetto di una bravata che determinò non poco sdegno da parte della locale comunità: fu infatti rubata la bandiera italiana presente dinanzi al municipio con la relativa asta. In quel caso il sindaco, Marilinda Martino, non esitò a sporgere denuncia ai carabinieri ipotizzando anche il reato di vilipendio ai danni del tricolore.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito