Tolomeo
Attualità

Rutino celebra la giornata delle Forze Armate

Ecco il programma degli appuntamenti

Il 4 novembre 2018 l’Italia celebrerà la giornata delle Forze Armate e dell’Unità, quest’anno ricorrerà anche il centeraio della Prima Guerra mondiale. Cento anni dopo la fine di uno dei conflitti più disastrosi della storia mondiale l’amministrazione Comunale di Rutino ha sentito il bisogno di commemorare i Caduti di tutte le guerre, con una manifestazione che si svolgerà nella mattinata di domenica 4 novembre.

La giornata inizierà alle ore 08:00 con la musica della Banda “Giovani Verdiani” che si esibiranno per le strade del paese. Alle 10:00 verra’ celebrata la Santa Messa nella Chiesa di San Michele Arcangelo. Seguirà il corteo che sosterà ai piedi del Monumento ai caduti, verrà deposta la corona di alloro e verranno resi gli onori ai caduti. Per concludere alle 11:15 la banda dei “Giovani Verdiani” omaggera’ i caduti con le sue note.

Una manifestazione per onorare la memoria e rendere il dovuto omaggionalle vite spente sul campo di battaglia, una manifestazione a cui parteciperanno anche gli alunni delle scuole elementari e medie che reciteranno una Preghiera per in caduti e per le vittime della guerra e canteranno alcune canzoni simbolo di quel triste periodo storico, come il nostro Inno nazionale e “La canzone del Piave”, canzone emblema dell’ingresso in guerra dell’Italia avvenuta tra il 23 e il 24 maggio del 1915.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito