Majestic
CilentoCronacaIn Primo Piano

Omignano: sversamento illecito di rifiuti, denunciato titolare di un terreno

Per lui anche una sanzione amministrativa e il sequestro dell'area

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, nell’ambito delle attività di monitoraggio e controllo sul rispetto della normativa ambientale, hanno compiuto una serie di ispezioni nell’ambito del territorio provinciale riscontrando molteplici violazioni in materia ambientale, da cui sono scaturite le denunce dei responsabili e il sequestro di un fondo.

Ad Omignano a seguito di mirati servizi eseguiti in agro di quel Comune, i militari del NOE hanno riscontrato uno sversamento illecito di rifiuti speciali all’interno un appezzamento di terreno.

Al termine degli accertamenti, constatata l’illecita condotta, è stato deferito in stato di libertà il legale rappresentante di una locale impresa operante nel settore edilizio che dovrà rispondere di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

I militari hanno infine sottoposto a sequestro l’appezzamento esteso su 13.000 mq su cui erano stoccati circa 500 mc di rifiuti speciali costituiti da “rifiuti misti dell’attività di costruzione e demolizione”.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

2 commenti

  1. Anche io ho denunciato smaltimenti di rifiuti speciali ma i carabinieri ha detto che nn era necessario anche se poteva essere un intrigo politico nn si immischiavano.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it