Tolomeo
CilentoCronacaIn Primo Piano

Omignano: sversamento illecito di rifiuti, denunciato titolare di un terreno

Per lui anche una sanzione amministrativa e il sequestro dell'area

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, nell’ambito delle attività di monitoraggio e controllo sul rispetto della normativa ambientale, hanno compiuto una serie di ispezioni nell’ambito del territorio provinciale riscontrando molteplici violazioni in materia ambientale, da cui sono scaturite le denunce dei responsabili e il sequestro di un fondo.

Ad Omignano a seguito di mirati servizi eseguiti in agro di quel Comune, i militari del NOE hanno riscontrato uno sversamento illecito di rifiuti speciali all’interno un appezzamento di terreno.

Al termine degli accertamenti, constatata l’illecita condotta, è stato deferito in stato di libertà il legale rappresentante di una locale impresa operante nel settore edilizio che dovrà rispondere di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

I militari hanno infine sottoposto a sequestro l’appezzamento esteso su 13.000 mq su cui erano stoccati circa 500 mc di rifiuti speciali costituiti da “rifiuti misti dell’attività di costruzione e demolizione”.

Tags

2 commenti

  1. Anche io ho denunciato smaltimenti di rifiuti speciali ma i carabinieri ha detto che nn era necessario anche se poteva essere un intrigo politico nn si immischiavano.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito