Dai cantieri cilentani arriva “Gioiellesca I”, il gozzo ad impatto zero

Si tratta di un'imbarcazione a impatto zero

Navigare in sicurezza, rispettando la natura ed ascoltando il silenzio del mare…sono questi gli scopi di Gioiellesca I, il gozzo planante elettrico che sarà presentato a Scario domani alle ore 18.30. L’appuntamento, ideato da Mario Truscello, è previsto al Vinile American Bar, grazie alla collaborazione di “Amarmar”, l’associazione turistica “VivaCilento”, Pyros il giornale di San Giovanni a Piro Bosco e Scario, con il patrocino del Comune di San Giovanni a Piro.

All’incontro, moderato dal giornalista Alberico Sorrentino, saranno presenti il progettista e costruttore, Sig. Gianfranco Franciosi, ed il Sindaco Avv. Ferdinando Palazzo che, in qualità di “padrino della manifestazione e del gozzo”, provvederà alla cerimonia di “battesimo di benvenuto”. Seguirà un rinfresco, durante il quale il Sig. Franciosi spiegherà le caratteristiche tecniche della barca.

Un’imbarcazione ad impatto zero nell’Area Marina Protetta degli Infreschi e della Masseta: uno sviluppo sostenibile è possibile.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.