Tolomeo
CilentoIn Primo Piano

Agropoli: c’è il bando per l’erogazione di contributi ad inquilini morosi

Ecco i requisiti

AGROPOLI. E’ stato pubblicato il bando per l’erogazione dei contributi 2017 in favore degli inquilini morosi incolpevoli. Il Comune di Agropoli può usufruire di un fondo della Regione Campania appositamente costituito.

Potranno accedere ai contributi i soggetti in possesso di determinati requisiti: un reddito Isee non superiore a 35mila euro o un reddito derivante da attività lavorativa con un valore Isee non superiore a 26mila euro; essere destinatario di un atto di intimazione di sfratto per morosità con citazione per la convalida; essere titolare di un contratto di locazione per uso abitativo, regolarmente registrato, relativo ad un immobile non di edilizia pubblica; essere residente da almeno un anno nell’alloggio oggetto della procedura; avere cittadinanza italiana o di uno Stato Ue, oppure nei casi di extracomunitari possedere un regolare titolo di soggiorno; non essere titolare di diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione nella stessa provincia di residenza di altro immobile fruibile ed adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare.

Costituisce criterio preferenziale per la concessione del contributo la presenza all’interno del nucleo familiare di almeno un componente che sia ultrasettantenne, minore, invalido per almeno il 74%, in carica ai servizi sociali o alle Asl per l’attuazione di un progetto assistenziale sanitario.

Le domande dovranno essere presentate presso l’ufficio protocollo del Comune di Agropoli.

Tags

Un commento

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito