InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, cane da caccia cade in un dirupo: salvato dai Vigili del Fuoco nel Canale di Mezzanotte
    23 Dicembre 2025
    Vallo, il messaggio di Natale di Don Bruno: “Rinasce la speranza”
    23 Dicembre 2025
    Natale, la Messa della Notte in diretta su InfoCilento: ecco come seguire la celebrazione
    23 Dicembre 2025
    Sviluppo e manutenzione dei castagneti: se n’è parlato ieri a Gioi
    23 Dicembre 2025
    Pranzo Natale
    Natale a Salerno tra tradizione e risparmio: budget di 120 euro a persona
    23 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Tenta di investire un militare e di impossessarsi della sua arma: arrestato
    23 Dicembre 2025
    Anna Tagliaferri uccisa dal compagno, il dolore della comunità: terzo femminicidio nel salernitano
    23 Dicembre 2025
    Polizia, Lungomare Salerno
    Salerno, controlli di Natale sul lungomare: arrestato un ricercato e denunciati 2 parcheggiatori abusivi
    23 Dicembre 2025
    Salerno, lungomare
    Sangue sul lungomare di Salerno: accoltellato un uomo
    23 Dicembre 2025
    Olevano sul Tusciano, nascondeva droga nella macchinetta del caffè: arrestato
    23 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: ecco tutte le liste
    22 Dicembre 2025
    Rosario Carione
    Provinciali Salerno, il sindaco di Trentinara Rosario Carione scende in campo
    22 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Montesano sulla Marcellana
    Montesano sulla Marcellana celebra memoria e identità con la mostra dei Calendari “Radici” 1996–2025
    23 Dicembre 2025
    Laurino
    Natale alla corte del Duca: Laurino riscopre le sue radici tra storia e tradizione
    23 Dicembre 2025
    Aniello Amato
    Pattano, lo scrittore Aniello Amato presenta il volume: “L’Abbazia di S. Maria di Pattano fra il 1491 e il 1789”
    22 Dicembre 2025
    Coro interparrocchiale Castellabate
    Dieci anni di musica e fede: il Coro Interparrocchiale San Costabile festeggia con il Concerto di Natale
    22 Dicembre 2025
    Luci Natale
    Roccadaspide, proseguono con successo gli eventi di Natale: ecco i prossimi appuntamenti
    22 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Promozione: la Polisportiva batte il Campagna

I giallorossi continuano la rincorsa al campionato di Eccellenza

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 6 Maggio 2018
Condividi
Stadio Carrano

L’attenzione generale, terminato il campionato,  nel torneo di Promozione è passata ormai alla post season. Nel girone D dopo le affermazioni, di una settimana fa, iI Campagna, guidata dal tecnico Pietropinto, e la Polisportiva S.Maria, allenata dal mr. Pirozzi, si trovano di fronte nella finale play-off. I cilentani superarono di misura, per due ad uno, l’Angri, mentre i campagnesi si imposero, dopo i tempi supplementari per due a zero sul campo del Salernum Baronissi. I giallorossi, arrivati terzi nella regular season, giocano in casa, visto il miglior piazzamento ottenuto rispetto agli avversari, quinti. Il Santa Maria ha ottenuto nelle gare interne, nelle sedici gare ufficiali giocate tra campionato e play-off, otto successi e altrettanti pareggi. Il Campagna, obbligato a vincere per continuare a coltivare il sogno chiamato Eccellenza, in trasferta, oltre all’affermazione di domenica scorsa, ha vinto cinque volte, perso in tre occasioni e per otto volte ha diviso la posta in palio.

La gara
Pirozzi conferma Serra tra i pali, Fiorillo e Trabelsi come terzini con Conte e Fariello nel mezzo, nel pacchetto arretrato, in mediana Bovi è affiancato da Rizzo e Romano davanti spazio alla fantasia di Petrillo ed Esposito e alla concretezza di Piccirillo. L’avvio di gara non è dei più esaltanti per i cilentani: Di Giacomo dopo cinque giri di lancette supera Serra siglando il vantaggio ospite. La risposta dei locali non tarda ad arrivare: al decimo è Piccirillo, ex della gara visto l’inizio stagione giocato a Campagna, a pareggiare subito i conti. I cilentani potrebbero portarsi in vantaggio con Rizzo, l’arbitro, Carlo Esposito di Napoli, interrompe il gioco sul più bello fischiando fallo. Nel finale Romano, giovane classe 2001, cerca la via della rete, Pergamena, estremo difensore campagnese, è però attento. Spinelli, tra gli ospiti, è il più pericoloso mettendo in difficoltà  in più occasioni la retroguardia giallorossa.

Nella seconda frazione parte meglio il Campagna: i ragazzi di Pietropinto sembrano avere il pallino del gioco in mano senza mai concretizzare la mole creata. Per la Polisportiva sono Rizzo e Piccirillo a dare vita alle occasioni più pericolose, ma Pergamena e soci sventano in maniera pulita le sortite offensive avversarie. Il parziale di uno a uno cade a sei dalla fine: i padroni di casa si procurano un rigore per un fallo di mano di Pascuzzo. Dagli undici metri Piccirillo non sbaglia regalando la finalissima agli uomini di Pirozzi.
La Polisportiva Santa Maria troverà tra essa e il salto in Eccellenza l’ultimo ostacolo chiamato Villa Literno.

Leggi anche:

Calcio, tutti i gol del weekend: dalla serie D alla Promozione
TAG:Promozione
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.