Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Camerota: individuate nuove aree di sosta

Novità anche lungo il Mingardo

Di: Luisa Monaco
Pubblicato il: 30/04/2018
Aggiornato il: 30/04/2018
Condividi

CAMEROTA. In arrivo nuove aree di sosta. Lo scorso marzo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mario Scarpitta, aveva avviato un’indagine esplorativa finalizzata all’individuazione di aree di proprietà privata poste in prossimità della fascia costiera e del centro storico della frazione Marina, facilmente raggiungibili dalle principali arterie di comunicazione, per adibirle alla sosta temporanea, limitatamente al periodo estivo.

Sono cinque i soggetti che hanno risposto mettendo a disposizione aree per circa 18mila metri quadrati. Due sono in località Sirene, le altre in località Sinna/Pusigno, Isca della Contessa e centro storico. Di queste, due sono state ritenute meritevoli per lo scopo previsto dall’Ente: ovvero Sinna/Pusigno, per la sua vicinanza al litorale (ampiezza di circa 10mila metri quadrati) e centro storico (2mila metri quadrati).

L’esame passa ora alla giunta comunale che dovrà dare il definitivo via libera alla realizzazione di aree di sosta temporanee, fino al prossimo 15 ottobre. Novità in arrivo anche per la fascia costiera del Mingardo: presto le auto potranno sostare a spina di pesce e non parallelamente alla carreggiata (sul lato mare). In questo modo saranno aumentati i posti auto.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.