Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Concerto
    Claudio Baglioni ha la polmonite: rinviato il concerto a Paestum, slitta il tour
    1 Giugno 2026
    Sassano, il sindaco Nicola Pellegrino incontra i bambini del nido per la Festa della Repubblica
    1 Giugno 2026
    Stazione di Sapri
    Cilento, l’appello dei viaggiatori: trasporti e accoglienza da potenziare prima dell’estate
    1 Giugno 2026
    Stio tutela i castagneti, lotta al cinipide con il lancio del “Torymus”
    1 Giugno 2026
    Metrò del Mare
    Metrò del Mare, svolta triennale: confermata la nuova linea Agropoli-Sapri
    1 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Maria Carmela D'Angelo
    Ultimo saluto a Maria Carmela D’Angelo, mercoledì i funerali a Roccadaspide
    2 Giugno 2026
    Terremoto
    Forte scossa di terremoto nella notte: magnitudo 6.2 al largo della Calabria, avvertita anche nel Cilento
    2 Giugno 2026
    Tensione a Eboli, lite per un parcheggio finisce nel caos: auto investe i passanti al rione Pescara
    1 Giugno 2026
    Barca si incaglia a Casal Velino davanti ai bagnanti: paura ma nessun ferito
    1 Giugno 2026
    Furto San Bartolomeo Campagna
    Campagna, furto al Complesso di San Bartolomeo: rubati arredi e luci nel giardino del museo
    1 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, proclamato il sindaco ma Vincenzo De Luca diserta la cerimonia
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: successo per l’11° Trofeo “Battiti di Pesca” nel Golfo di Policastro
    1 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando
    Granfondo Marcialonga, straordinaria vittoria per Giuseppe Orlando: il ciclista di Monteforte Cilento trionfa sulle Dolomiti
    1 Giugno 2026
    Vela Day a Sapri: successo per l’evento del Circolo Nautico
    1 Giugno 2026
    Vero Volley Numia Campione d’Italia Under 14: trionfo al Pala Di Concilio di Agropoli
    1 Giugno 2026
    Calcio
    Terza categoria, ecco i risultati dei play off
    31 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
    Fede e tradizione : a Gioi tornano i festeggiamenti per la “Madonna dello Schito”
    31 Maggio 2026
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: Gelbison a Nocera Inferiore per onorare il campionato

Vallesi fanno visita ai molossi, impegnati nella lotta a tre per la promozione diretta.

Bruno Marinelli
20/04/2018 5:30 PM
Condividi

Domenica 22 Aprile va in scena nel girone I di Serie D, la terz’ultima giornata di campionato. La Gelbison ha ottenuto il pass salvezza già due settimane fa ed è reduce dalla vittoria contro l’Isola Capo Rizzuto. I rossoblu sono rimasti praticamente senza obiettivi e possono pensare alla prossima stagione, anche se permangono i dubbi sul futuro societario date le annunciate dimissioni della presidenza Mainente, insieme a quelle di tutto il direttivo. De Felice tuttavia, non vuol sentir parlare di palette e secchielli per due motivi: il primo, come già nei giorni scorsi chiarito, è di natura squisitamente professionale, dato che i giocatori vallesi dovranno cercare di mettersi in mostra utilizzando queste ultime partite come vetrina per ottenere ingaggi migliori e crescere dal punto di vista della carriera. Il secondo risulta maggiormente legato a questa partita, dato che la Gelbison avrà gli occhi del campionato addosso, soprattutto quelli di Vibonese e Troina. Nella bolgia del San Francesco d’Assisi di Nocera Inferiore dunque, non sono ammesse scampagnate. Il tecnico De Felice ripartirà dal solido 3-5-2, modulo che ha dato compattezza per tutta la stagione alla squadra. Davanti a D’Agostino, De Angelis, Cipolletta e Romanelli (fuori capitan Manzillo per infortunio) dovrebbero comporre la retroguardia ed avranno il compito di fronteggiare l’insidioso tridente della formazione di Morgia. Anche in mediana poco o nulla dovrebbe cambiare rispetto alla formazione anti Isola Capo Rizzuto con Mejri che dovrebbe essere confermato come esterno di sinistra e la solida cerniera di centrocampo formata da Uliano (più in funzione di regista), di Cammarota (interditore, domenica scorsa in gol) e da Fabrizio De Luca (incursore, abile negli inserimenti), mentre a destra il posto da under dovrebbe essere appannaggio di De Sio. Le novità potrebbero invece giungere dal fronte offensivo: fatto salvo l’impiego di Tandara, capo saldo dell’attacco cilentano, De Felice potrebbe provare a schierare dal primo minuto Passaro, giocatore reduce da un lungo infortunio, ma di grande abilità dimostrata negli anni come seconda punta. Probabile che il giocatore nativo di Vallo della Lucania, classe ’95, prenda il posto di Chiumarulo.

Come accennato all’inizio del nostro articolo prepartita, sarà la Nocerina di Morgia ad aver su di se tutta la pressione in questa gara. I molossi sono impegnati in un’entusiasmante lotta a tre per la vittoria del girone con Troina (impegno più facile sulla carta in questa giornata contro il già retrocesso Paceco) e Vibonese (ostica trasferta al Dirceu contro l’Ebolitana in lotta salvezza, anche se per la formazione di Pepe i playout sembrano ormai scontati). Tutte le squadre citate hanno in classifica il medesimo punteggio e saranno tre giornate da vivere intensamente sul filo del rasoio. Il tecnico romano Morgia, che vanta sicuramente un palmares di spessore dato che ha vinto per ben due volte questo torneo ed ha seduto su panchine di rilievo come quelle di Siena,Pistoiese, Juve Stabia e Sorrento, in questa stagione ha preferito schierarsi con il 4-3-3 sfruttando tutta la forza offensiva del tridente Russo-Cavallaro- Diemè. I primi due quasi sicuramente non ci saranno, dato che Russo si è allenato a parte fino a ieri e Cavallaro non ha potuto proprio farlo. Davanti a Maurice Gomis, (famiglia di portieri la sua, dato che è fratello di Alfred della Spal e di Lys della Paganese) Morgia dovrebbe schierare Di Minico sulla sinistra con Manzo e Mautone centrali (quest’ultimo rileverebbe lo squalificato Matino) e Vanacore sulla destra. A centrocampo Cecchi dovrebbe giocare anche se ha saltato precauzionalmente la partitella di ieri, con Giacinti ed Alvino, mentre il compito di centravanti spetterebbe ancora una volta all’adattato Luca Bartoccini supportato dalla velocità Diemè e da Vitolo sugli esterni. Arbitro dell’incontro sarà Loffredo di Torino, gli assistenti Cravotta di Città di Castello e Suriano di Perugia. Fischio d’inizio alle ore 15.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.