Agropoli, l’avvocato Sarli presenta il suo ultimo libro “Voglio vederti danzare”

Appuntamento il 14 aprile

L’Associazione «Amici in Movimento» presenterà il libro «Voglio vederti danzare» sabato 14 alle ore 17:30, presso il Museo Acropolis, situato nel cuore del centro storico della città di Agropoli. Nel libro, scritto dall’avvocato Emilio Sarli, si racconta di un viaggio intrapreso da Cinzia, una studiosa di archeologia, alla ricerca di due statue bronzee raffiguranti due satiri, il satiro danzante di Mazzara del Vallo e il satiro pugnante di Armento.

L’autore nel viaggio dalla Sicilia alla Basilicata, descrive come le due regioni siano state interessate dall’arte e dalla cultura antica e mette l’accento sulla necessità di far conoscere le bellezze storico-culturali dei nostri territori.

L’evento sarà presentato dalla vicedirettrice del museo, Elena Giovanna Foccillo, che darà la parola ai seguenti ospiti: il professore Vincenzo Pepe, presidente della Fondazione Gian Battista Vico, che parlerà di archeologia e bellezze dell’arte antica, il professore Antonio Morgese, sovrintendente del museo, esperto d’arte, pittore e restauratore di opere antiche. Interveranno inoltre il sindaco Adamo Coppola, l’assessore Rosa Lampasona, il presidente dell’associazione Amici in Movimento, Francesco Bellomo, l’archeologa Mary Rosa Lacerra, il giornalista Pietro Cusati, l’autore del libro Emilio Sarli, l’attrice Biancarosa di Ruocco, e il maestro Giampietro Marra.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Un commento