• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

“I diritti mancati”: a Vallo della Lucania un incontro dedicato a Peppino Impastato

Protagonisti gli studenti del Cenni - Marconi

A cura di Carmen Lucia Pubblicato il 7 Aprile 2018
Condividi

Giovedì 12 Aprile, alle ore 10:30, presso l’Aula consiliare di Vallo della Lucania, la Biblioteca dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Cenni-Marconi” organizza un incontro di formazione dedicato a Peppino Impastato e intitolato “I diritti mancati”, una riflessione che parte dal progetto “Azioniamo la memoria”.

InfoCilento - Canale 79

L’incontro è finalizzato a divulgare principi di cittadinanza attiva e a promuovere una riflessione sui temi della legalità e sulla difesa dei diritti umani negati. L’evento è stato curato dagli alunni e dai docenti dell’IIS “Cenni-Marconi”, in particolare dai docenti Maria Pia Ferraioli, Fulvia Grillo, Francesco Belcastro, Maria De Luca. Qui di seguito il programma dell’incontro aperto a delegazioni di studenti di tutti gli Istituti Superiori di Vallo della Lucania: ore 10,30 Saluti del Dirigente IIS “Cenni-Marconi”, dott. Cosimo Petraglia; Carlo Bommariti e Pino Manzella (già collaboratori di Peppino Impastato nell’esperienza di Radio Aut) presentano la storia del giovane Impastato, modello di impegno a difesa dei valori democratici della società.

Apertura del dibattito con gli studenti. A seguire, esibizione musicale dell’Associazione culturale “La scala di Seta”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.