Cilento

Capaccio Paestum, legna gratuita per i residenti

Al via domani la distribuzione

Ernesto Rocco

19 Febbraio 2018

Al via domani la distribuzione

InfoCilento - Canale 79

Inizierà domani gratuitamente la distribuzione della legna derivante dagli interventi di manutenzione eseguiti o ancora in atto, effettuati sulle superfici arborate ricadenti nelle aree comunali demaniali/patrimoniali e/o gravate da usi civici.

Tutti i residenti capifamiglia potranno farne richiesta, redigendo domanda in carta semplice su un apposito modello da presentare allo sportello Protocollo, presso il Palazzo di Città, a Capaccio capoluogo, oppure presso la sede del comando di Polizia Locale, a Capaccio Scalo.

Sarà data precedenza nell’assegnazione della legna ai nuclei familiari più numerosi e con condizioni economiche più disagiate, debitamente documentate, attestate e/o autocertificate, ai sensi di legge. La distribuzione, fino ad esaurimento, avverrà in parti uguali, per non più di 5 quintali cadauno (a famiglia/nucleo familiare).
La distribuzione sarà effettuata a cura degli addetti dell’azienda speciale comunale Paistom, presso le aree deposito adiacenti al comando di Polizia Locale.
I cittadini potranno reperire il modulo da compilare sul sito istituzionale Dell’ente, www.comune.capaccio.sa.it, nella sezione Albo Pretorio-Avvisi Vari.
«I tanti interventi di manutenzione effettuati e quelli ancora in corso sul territorio comunale spiega il consigliere al Monitoraggio Ambientale, Giovanni Piano ci consentono di avere della legna, che abbiamo deciso di poter mettere a disposizione della nostra comunità. I cittadini potranno così fare la loro richiesta e ritirare, in base ai parametri pubblicati nell’avviso, la legna».
Si ricorda, inoltre, che è vietato raccogliere la legna tagliata, ovvero oggetto di interventi manutentivi, senza l’apposita autorizzazione comunale. I trasgressori saranno perseguiti con una sanzione amministrativa pecuniaria da €. 100,00 a €. 600,00 salvo ed impregiudicato ogni altra sanzione prescritta dalla vigente normativa in materia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Femminicidi, i dati del 2024: i casi nel Cilento, da Annalisa Rizzo a Silvia Nowak

Nel 2024, in Italia, sono state uccise 113 donne, di cui 99 in ambito familiare o affettivo

Villammare: una marcia silenziosa per dire no NO alla strage di Gaza

Una marcia organizzata dal comune di Vibonati per dire NO alla guerra e lanciare al contempo un messaggio di pace

Sapri: ecco la rappresentazione teatrale dedicata all’eroe risorgimentale, Carlo Pisacane

Un corteo storico, con in testa la Spigolatrice e il suo Pisacane, ha attraversato il centro cittadino, dando vita ad un suggestivo viaggio nel tempo, fino al 1857 anno in cui Pisacane sbarcò sulla spiaggia di Sapri

Capaccio, padre e figlio salvati dalle onde dai bagnini. Paura nella giornata di ieri

Paura ieri a Capaccio Paestum, presso il lido Internazionale di località Licinella, un giovane ha tratto in salvo due bagnanti che stavano affogando tra le onde a causa del mare […]

Riapre a Roccagloriosa l’ufficio postale rinnovato: nuovi servizi digitali per la cittadinanza

Riapre l'ufficio postale di Roccagloriosa, completamente ristrutturato. Scopri i nuovi servizi digitali e i benefici del progetto Polis per la comunità locale

Adele Colella

25/08/2025

Agropoli, furti lungo il litorale: ancora turisti nel mirino

Nuovi furti a Agropoli, con un'auto presa di mira nel parcheggio di Trentova. L'emergenza si estende anche al Lungomare San Marco, colpendo turisti e residenti.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Incidenti stradali a Capaccio Paestum, il sindaco Paolino: “Intensificheremo interventi per sicurezza stradale”

La nota arriva a seguito del grave incidente stradale verificatosi nei giorni scorsi in località Laura che ha causato a un giovane ferite gravi e la perdita di un arto

Novi Velia ospita la mostra fotografica “Ritorno a casa, Novi negli occhi di Franck, lo zio d’America”

Un viaggio visivo tra memoria e identità, alla scoperta di un Cilento che rivive attraverso lo sguardo unico di Francesco De Lisa, zio Frank o Don Ciccio per i compaesani, originario di Novi Velia ed emigrato negli Stati Uniti negli anni ‘40

A Castellabate la presentazione del libro “Mistero di Maria – La Vergine che comparve dal mare”

La presentazione è in programma per mercoledì 27 agosto alle 21.30 presso il Castello dell'Abate

Cuntaria si candida per la Via europea della fiaba

CUNTARIA e il Club per l'UNESCO di ELEA promuovono le fiabe cilentane, puntando all'educazione ambientale e a un turismo sostenibile in Europa

Luisa Monaco

25/08/2025

Castellabate: al via la terza edizione di “Pizza Art Festival” ad Ogliastro Marina

L'appuntamento è dal 28 al 30 agosto nella splendida baia di Ogliastro Marina

Torna alla home