Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Mauro Cilento spiaggia
    Be the change: nel Cilento nasce il movimento dal basso per la sfida climatica
    9 Luglio 2026
    Centro estivo Sacco
    Sacco, il campo estivo abbatte le barriere: sport e integrazione per i giovani della comunità
    9 Luglio 2026
    Carenza medici di base nel Cilento: oltre 1500 persone senza assistenza nell’area interna
    9 Luglio 2026
    Futuro dell’ospedale di Agropoli: Sosto presenta la proposta di riorganizzazione in Regione
    9 Luglio 2026
    ponte Murge Cappello
    Caggiano, riapre il ponte Murge Cappello: conclusi i lavori di messa in sicurezza
    9 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Eboli, auto finisce fuori strada in località Scorziello: tre feriti
    9 Luglio 2026
    Violenta rissa al porto di San Marco di Castellabate: 35enne finisce in ospedale
    9 Luglio 2026
    Sala Consilina, incidente stradale in località Trinità: un ferito nello scontro frontale
    9 Luglio 2026
    Incendio furgone A2
    Furgone in fiamme sulla A2: intervento dei Vigili del Fuoco sulla diramazione Napoli
    9 Luglio 2026
    Salerno
    Salerno, controlli nei bed and breakfast: espulsione e sequestro di droga in un blitz della polizia municipale
    9 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale si espande ancora nel Salernitano: otto nuovi amministratori locali aderiscono al movimento
    8 Luglio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui tributi: l’opposizione accusa la maggioranza dopo il rinvio della rottamazione
    7 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Roscigno, il sindaco Pino Palmieri scioglie le riserve: ufficiale la ricandidatura per il quarto mandato nel 2027
    7 Luglio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Giuseppe Orlando
    Ciclismo, Giuseppe Orlando: dopo il sesto posto alla Maratona delle Dolomiti, la testa corre già alla Ötztaler
    9 Luglio 2026
    Salvatore Nastri guida la Polisportiva Santa Maria: ecco il nuovo allenatore per la stagione 2026/2027
    9 Luglio 2026
    Calciomercato Gelbison, colpo in attacco: ufficiale l’arrivo di Alessio Piazza
    9 Luglio 2026
    Campo Medici Polla
    Juve Stabia in ritiro a Polla: ecco il programma ufficiale
    9 Luglio 2026
    Luigi Pezzella
    Ebolitana, ecco il nuovo tecnico: Luigi Pezzella guiderà la squadra per la stagione 2026/2027
    9 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Abatemarco: tutto pronto per la “Festa della Melanzana e degli Antichi Sapori”, ecco cosa si potrà gustare
    9 Luglio 2026
    Proiettore cinema
    Cinema sotto le stelle 2026: sei appuntamenti all’aperto tra Vibonati e Villammare
    9 Luglio 2026
    Tina Turner
    La leggenda di Tina Turner rivive a Paestum
    9 Luglio 2026
    Cantiere Utopia: la musica della Nuova Orchestra Scarlatti conquista il Cilento
    9 Luglio 2026
    Vesuvio Food Fest: il gusto della tradizione campana conquista il Cilento Outlet
    9 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: la Gelbison cerca il riscatto ospitando il Roccella

I rossoblu ricevono i calabresi allenati da una vecchia conoscenza della serie A, Giampà.

Bruno Marinelli
09/02/2018 5:30 PM
Condividi
Stadio Morra

I rossoblu ricevono i calabresi allenati da una vecchia conoscenza della serie A, Giampà.

La Gelbison, dopo la pesante sconfitta di Messina, ha interrotto la propria serie positiva. I rossoblu infatti, non avevano mai perso in questo 2018, avendo collezionato due vittorie e due pareggi susseguite alla partita persa contro il Portici. Nonostante l’ultima gara, i vallesi stazionano a quota 30, in una posizione relativamente tranquilla, in coabitazione con la Cittanovese e con un punto di vantaggio sul Gela. Col Messina hanno pesato le assenze sul fronte difensivo, con i rossoblu che hanno perso l’equiilbrio che avevano tra reti segnate e subite prima del match (21-21). Per questo contro un Roccella in salute, occorrerà maggiore concentrazione domenica al Morra. I calabresi, in piena zona playout, ed allenati da quel Domenico Giampà che da calciatore con la maglia del Messina, fece le fortune dei peloritani in serie A, segnando contro squadre quali la Roma ed il Milan, domenica scorsa sono riusciti a pareggiare 0-0 contro la capolista Troina al Ninetto Muscolo, imbottiti di sei under. Il tecnico di Grifalco, predilige schierare la formazione calabrese con un dinamico 3-4-3. Si tratta di una squadra che ama particolarmente impostare l’azione partendo dalle retrovie, allo scopo di far uscire in pressing le squadre avversarie per poi pungerle con la velocità degli esterni, piuttosto giovani e svelti di gamba. Uno di questi, anche il calciatore più pericoloso, è Giovanbattista Catalano. Il classe ’94 si dimostra particolarmente efficace ad accentrarsi partendo sia da sinistra che da destra, per ciò che concerne il fronte offensivo, rientrando spesso sul piede destro e lasciando partire fendenti tesi e precisi. Sull’altro fronte occhio anche a Tassone, giocatore simile per caratteristiche anche se meno tecnico. Altro giocatore discreto per la categoria è il portiere Scuffia, che è stato anche in settori giovanili importanti come quello della Fiorentina. Le carenze del Roccella, sono da individuarsi nella retroguardia, piuttosto fisica, ma non particolarmente veloce formata da giocatori come Cordova e Chiochia e nell’attacco dove il terminale offensivo Plescia non sempre riesce ad essere preciso sotto porta.

Assai probabile che De Felice opti quindi per un centrocampo piuttosto robusto, situazione che è stata il leitmotiv di questa stagione. Davanti a D’Agostino, la difesa a tre dovrebbe essere quella della scorsa settimana, con De Angelis a ricerca di minutaggio: i suoi compagni di reparto Mustone e Cipolletta. A centrocampo pronto a riprendersi il posto da titolare Manzillo che ha smaltito i problemi fisici delle scorse settimane, accanto a lui Uliano e Cammarota, con Mejri a spingere sull’out di sinistra. Le due punte dovrebbero essere ancora Tandara e Liguori, con Fabio De Luca pronto a subentrare a gara in corso. Con questi uomini l’ex tecnico del Madrepietra si attende un pronto riscatto, ripartendo dalle certezze, come ha riferito alla stampa nei giorni scorsi: ”umiltà, organizzazione e voglia di raggiungere i risultati”. L’arbitro dell’incontro del Morra sarà Gioviani di Termoli, gli assistenti Zezza di Ostia Lido e Starnini di Viterbo. Fischio d’inizio alle ore 14,30.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.