Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Oltre la malattia: Debora Gioia dona un macchinario medico all’ospedale di Eboli
    21 Aprile 2026
    Agropoli, “scelte che costruiscono”: il futuro al Liceo Gatto con la giornata dedicata all’orientamento
    21 Aprile 2026
    Eboli, via serracapilli
    Eboli, polemiche per la chiusura del ponte a Serracapilli: disagi e proteste dei cittadini
    21 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, affidati parcheggi alla Paistom: il punto con l’Avv. Luciano Farro
    21 Aprile 2026
    Riaperta Cilentana tra Futani e Massicelle: disagi ridotti al minimo durante i lavori
    21 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Blitz interforze a Campolongo di Eboli: controlli a tappeto nella fascia litoranea tra Battipaglia e Capaccio
    21 Aprile 2026
    Incidente Vallo della Lucania
    Incidente stradale a Vallo della Lucania: auto abbatte un albero in via Pinto
    21 Aprile 2026
    Villammare, rinvenuti presunti ordigni bellici nello specchio acqueo antistante Torre della Pertosa: interdetta l’area
    21 Aprile 2026
    Bicicletta
    Dodicenne cade dalla bici e rischia la vita: salvato dai chirurghi del “Curto” di Polla
    21 Aprile 2026
    Ambulanza
    Incidente a Pontecagnano Faiano: giovane centauro in prognosi riservata
    21 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale di Agropoli: scontro sulle responsabilità regionali mentre cresce la protesta popolare
    21 Aprile 2026
    Elezioni a Celle di Bulgheria, il sindaco Marotta: «continueremo con nuove leve»
    21 Aprile 2026
    Rimpasto ad Agropoli: Mutalipassi epura i dissidenti e blinda la maggioranza
    21 Aprile 2026
    Potature a Velia, il gruppo Ascea in testa chiede chiarimenti al Comune
    20 Aprile 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, torna il consiglio comunale. Diretta su InfoCilento – Canale 79
    20 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
    Il Vallo di Diano vola nelle maratone mondiali: successi a Boston e Hannover
    21 Aprile 2026
    Gill Voria
    Il Siena FC conferma Gill Voria: il tecnico di Capaccio Paestum resta alla guida dei bianconeri
    21 Aprile 2026
    Cristian Marra in Nazionale: il portiere della Battipagliese convocato per gli Europei Under 21
    20 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Papa Francesco
    L’eredità di Bergoglio un anno dopo: a Salerno la presentazione di “Riattivare papa Francesco”
    21 Aprile 2026
    Bandiera Italiana
    La Libertà corre sulle due ruote: nel Vallo di Diano parte la “Carovana della Memoria”
    21 Aprile 2026
    Fornace Agropoli
    25 Aprile ad Agropoli: l’ANPI celebra la Liberazione tra memoria, diritti e musica
    21 Aprile 2026
    Palazzo Landulfo
    Rodio trasforma il paesaggio in arte: al via il festival con Franco Arminio e Silvia Camporesi
    21 Aprile 2026
    Biblioteca Eboli
    25 Aprile al ManES di Eboli: Tra Storia, Canti della Liberazione e Costituzione
    21 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Prima Categoria: Castiello: ”per la vittoria finale c’è anche il Pisciotta”

Il tecnico dell'Acquavella parla ad ''Infocilento sport'' della lotta al vertice nel girone G

Bruno Marinelli
07/02/2018 5:51 PM
Condividi
Domenico-castiello-virtus-cilento

Il tecnico dell’Acquavella parla ad ”Infocilento sport” della lotta al vertice nel girone G

Il tecnico dell’Acquavella Domenico Castiello, nel corso della trasmissione ”Infocilento sport” è tornato sulla gara di sabato scorso, persa per 2-1 contro l’Herajon: ”Al Mario Vecchio è stata una partita stranissima. Abbiamo dominato per 90′ , ma non abbiamo saputo concretizzare le occasioni create ed il possesso di palla all’ 80%. La sconfitta è arrivata con un tiro e mezzo in porta. Capita nel calcio quando non si è efficaci in fase realizzativa. Abbiamo subito gol su calcio da fermo, per nostra distrazione e poi un’autorete sfortunata del nostro terzino. A Capaccio siamo sfortunati, nonostante il sintetico, terreno che dovrebbe favorire il nostro gioco, in questa stagione. Come tutte le sconfitte, se prese dal lato giusto possono aiutarci.” L’allenatore ha poi parlato delle rivali, in primis della Sanmaurese, tornata in vetta al campionato: ”sono una compagine con una rosa di categoria superiore, hanno qualcosa in più di tutte. Noi non demordiamo, ce la giocheremo fino alla fine”. Una lotta per il titolo che secondo Castiello vedrà il rientro dell’Atletico Pisciotta: ”il loro organico si è sempre più rafforzato: acquistando ottimi calciatori come Senese e con un attacco importante: Vito Mautone è un ottimo esterno, così come Cutrì. Hanno probabilmente una rosa corta, l’unica pecca, ma lotteranno per la vittoria del campionato fino alla fine.”

Il mister ha anche parlato del recente periodo negativo dell’Agropoli in Eccellenza: ”Durante il periodo natalizio abbiamo giocato in amichevole contro di loro.I delfini mi hanno impressionato per il modo di esprimere calcio. De Cesare ha svolto un buon lavoro sotto il profilo tattico ed i giocatori seguono il suo spartito. Può capitare un periodo di appannamento per tutte le squadre, di calo di forma per qualche giocatore, dove non tutto gira per il verso giusto. L’Agropoli gioca a zona sui calci da fermo, per svolgere questo tipo di lavoro sul campo. occorre che tutti i calciatori siano concentrati, perchè se non aggredisci la tua area di competenza arrivano i problemi. Occorre più attenzione difensiva. Il Sorrento è una compagine forte, ma non c’è tutta questa differenza con i delfini: l’Agropoli può ancora far molto bene ed arrivare alla vittoria finale del campionato.” Una battuta anche sulla finale di Coppa Italia, che si sarebbe dovuta disputare oggi al Torre di Pagani, ma che è stata rinviata per maltempo: ”Il Nola ha buone possibilità di centrare i playoff in campionato, ma il Savoia è favorito per la finalissima”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.