Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Casalbuono: cittadini comprano defibrillatore e lo donano alla comunità
    19 Aprile 2026
    Agropoli in piazza oggi: tremila persone in corteo per la riapertura dell’ospedale
    19 Aprile 2026
    Municipio di Campora
    Campora investe nel futuro: un centro polifunzionale nel cuore del borgo per attrarre il turismo
    19 Aprile 2026
    Un battito d’ali per Ida: a Giungano l’omaggio alla piccola “farfalla” che unisce la comunità
    19 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Piazza Pezzullo cambia volto: Eboli sblocca i fondi per la riqualificazione da 529mila euro
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura sulla SS18 a Battipaglia, ferite mamma e figlia. Auto fuori strada ad Eboli
    19 Aprile 2026
    Camerota, turista cade e si ferisce lungo il sentiero per la spiaggia del Pozzallo: necessario l’elisoccorso
    19 Aprile 2026
    Allarme sicurezza sulla Statale 18: nuovo incidente tra Eboli e Battipaglia
    19 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana piega il Picerno: i granata volano al terzo posto
    19 Aprile 2026
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima giornata di campionato
    19 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ci crede e vince ancora, battuto l’Acireale
    19 Aprile 2026
    Pallone da calcio
    Promozione, turno di riposo per l’Agropoli: ecco cosa è successo nella 32esima giornata
    19 Aprile 2026
    Angelo Pecora d’Argento: Il Karate Club Agropoli Brilla ai Campionati Italiani
    19 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: La Gelbison torna in campo contro l’Acireale

Inizia il girone di ritorno nel girone I di quarta serie per la truppa di De Felice

Bruno Marinelli
05/01/2018 4:31 PM
Condividi
Stadio Morra

Inizia il girone di ritorno nel girone I di quarta serie per la truppa di De Felice

Dopo le feste natalizie, è tempo di rituffarsi nel girone I di Serie D per la Gelbison allenata da Severo De Felice. Occorre sottolineare come il periodo di assenza dal calcio giocato non sia stato affatto scevro di novità per tutto l’ambiente vallese. L’assemblea dei soci, dopo aver approvato il bilancio consuntivo, ha anche avallato le dimissioni del presidente Mainente assieme ai componenti del direttivo societario, con la garanzia tuttavia, di una situazione cristallizzata sino a giugno. Nella giornata di ieri inoltre, è arrivata la conferma da parte della Corte sportiva d’Appello Nazionale: domenica contro l’Acireale alla ripresa delle ostilità, vi sarà un Morra a porte chiuse. In questo clima l’ex tecnico del Madrepietra sta preparando il match che oppone i rossoblu ai blasonati avversari, forti di buoni numeri interni (7 vittorie su 9 incontri), a dispetto dell’ultima sconfitta del 2017, maturata contro il Portici. Gli uomini allenati da Infantino, rappresenteranno un cliente assai ostico. A centrocampo la formazione granata presenta l’ex calciatore di Juventus e Bari, Sergio Almiron che ha ripreso ad indossare i tacchetti in questa stagione. Altri giocatori rilevanti sono l’ex di turno Schiavino, autore di 11 presenze ed una rete, lo scorso anno con la formazione allenata allora da Pepe, mentre il reparto offensivo è composto da giocatori come Alessandro Aloia, già 4 volte in gol nella stagione 2017-2018.

Severo De Felice, nel test di ieri contro il Potenza (pareggiato 3-3), ha ottenuto ottime indicazioni. Manzillo sembra tornato quello di inizio campionato, bene anche Liguori, autore peraltro di un discreto girone d’andata. Buona è stata anche la prestazione di Fabio De Luca, giocatore che non sembra rendere come un tempo, data anche l’avanzata età: anche da lui ci si aspettano nel 2018 i soliti gol pesanti. De Felice dovrà trovare un assetto difensivo, data la squalifica di Mejri: probabile la riproposizione di Cipolletta, che ancora deve trovare i giusti meccanismi essendo un nuovo arrivo. A centrocampo la coppia Uliano-Cammarota non dovrebbe essere toccata, mentre in attacco non è escluso l’inedito tandem Tandara- Liguori per non fornire punti di riferimento agli avversari. All’andata questa gara finì 2-1 per l’Acireale con un rigore piuttosto generoso concesso dal signor Iacovacci all’87’ in favore dell’allora formazione di Catalano.  L’arbitro di domenica 7 gennaio per la sfida del Morra sarà invece il signor Campobasso di Latina, mentre gli assistenti saranno Parisi di Bari e Petracca di Lecce. Fischio d’inizio alle ore 14,30.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.