• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Autovelox di Agropoli: è ancora polemica

Non si arresta la giostra dei ricorsi per le contravvenzioni considerate illegittime

A cura di Antonella Capozzoli
Pubblicato il 4 Dicembre 2017
Condividi

Non si arresta la giostra dei ricorsi per le contravvenzioni considerate illegittime

La giostra dei ricorsi per le multe considerate illegittime non sembra arrestarsi.

Protagonista, ancora una volta, l’autovelox installato sulla S.P. 430, nel tratto che ricade nel territorio del Comune di Agropoli.

Nel mese di settembre, il Tribunale di Vallo della Lucania, con una sentenza, aveva rigettato l’appello di un utente della strada, secondo il quale erano illegittime le contravvenzioni per il superamento dei limiti di velocità, che gli erano state elevate mediante il noto autovelox. Già il Giudice di Pace aveva sconfessato le tesi del ricorrente, il quale però aveva ritenuto di proporre appello dinanzi al Tribunale, lamentando, fra l’altro, che l’apparecchiatura non sarebbe stata validamente autorizzata, e che era priva di taratura.

Il Comune di Agropoli, rappresentato dall’ Avv. Giovanni Laurito, si era difeso ribadendo la perfetta rispondenza alla legge dell’operato dell’amministrazione, e il Tribunale di Vallo della Lucania aveva accolto pienamente le tesi del legale dell’Ente, ribadendo la sussistenza di tutte le autorizzazioni previste dalla legge, e condannando anche l’appellante al pagamento delle spese.

Ma la questione, evidentemente, non è stata archiviata: altra multa, altro ricorso, altro tentativo di annullamento dei verbali per superamento dei limiti di velocità. Il Comune, ancora una volta, ha deciso di opporsi, affidando l’incarico di rappresentarlo in giudizio all’ avvocato Giovanni Laurito.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliautoveloxCilentoCilento Notiziericorsosp430tribunale di vallo della lucaniaultimoravallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Francesca Zambonin

Subacquea, in arrivo la prima legge nazionale: sicurezza, tutela ambientale e turismo del mare

Il DDL 1624 riconosce per la prima volta l’immersione ricreativa come attività…

Incidente Teggiano

Teggiano, perde il controllo dell’auto si schianta contro un palo

Auto completamente distrutta. Lievi ferite per il conducente. Indagini in corso dei…

Franca Principe

Franca Principe candidata al Consiglio Regionale della Campania

Una vita spesa per la scuola, la comunità e la giustizia educativa.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.