• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Serie D: La Gelbison affronta ad Eboli il proprio passato

Al Dirceu i rossoblu sfidano il grande ex Alfonso Pepe

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 10 Novembre 2017
Condividi
Stadio Dirceu

Al Dirceu i rossoblu sfidano il grande ex Alfonso Pepe

Presente contro passato: questo offre il menu della dodicesima giornata per la Gelbison. I rossoblu vallesi infatti, troveranno sul proprio cammino verso un campionato tranquillo, in quello che sarà un derby Cilento-Piana del Sele, l’Ebolitana del grande ex Alfonso Pepe. Il tecnico biancazzurro ha lasciato sicuramente grandi ricordi ai veri appassionati di calcio a Vallo della Lucania. Le sue capacità di rendere sempre compatta la squadra e lo spogliatoio non possono essere dimenticate. Il frutto di questo lavoro è stato rappresentato da una salvezza al limite del miracoloso nella stagione 2015-2016 ottenuta all’ultimo respiro sul campo di Leonforte e l’anno calcistico passato quando riuscì a portare la Gelbison per gran parte della stagione in zona playoff, seppur perdendo i due derby contro l’Agropoli poi retrocessa. Compiuto questo excursus sul recente passato, occorre analizzare invece il futuro prossimo. Allo stadio Josè Guimaraes Dirceu di Eboli infatti, con inizio alle 14,30 di domenica 12 novembre, ci vorrà una Gelbison di personalità. Seppur in partite come queste, che possiamo territorialmente definire come derby, il risultato finale non può mai essere etichettato come scontato, la squadra di De Felice deve iniziare a dimostrare un po’ più di coraggio in trasferta. Appena 4 i punti realizzati dalla Gelbison lontani dal Morra, non proprio un segnale incoraggiante, per cui i rossoblu devono cercare in questo campionato di invertire la rotta.

Quello di domenica non sarà un compito semplice. L’Ebolitana rispetto ai numeri rossoblu dimostra un rendimento pressochè opposto: al Dirceu sono stati conquistati sei dei totali 9 punti della classifica biancazzurra. Una graduatoria deficitaria per i padroni di casa che però presentano una formazione di tutto rispetto composta da giocatori di categoria, come l’ex Cavese De Rosa, il centrocampista Pecora (altro grande ex dell’incontro), la punta ex Agropoli Scalzone ed il portiere Spicuzza (5 anni in rossoblu impreziositi da un terzo posto, anche se nella maggior parte degli incontri è stato schierato tra i pali Viscido). Dato che l’Ebolitana non potrà regalare nulla poichè è pienamente invischiata nella zona playout, occorrerà come prima illustrato una Gelbison sparagnina. De Felice ormai d’altronde sembra aver trovato la quadratura del cerchio, almeno per quanto riguarda alcuni ruoli. Mejri quando è stato chiamato in causa ha dato buone garanzie in coppia con Mustone dietro, in più sembra funzionare la cerniera Manzillo (ormai sempre più leader della squadra come testimoniano i suoi gol e la fascia di capitano) – Cammarota. Gli unici dubbi come sempre riguardano il reparto offensivo. Bisogna infatti valutare le condizioni di Bozzi, che appena rientrato dall’infortunio non sembra ancora al meglio e se verrà impiegato o meno De Luca, che nonostante la sua esperienza viene spesso relegato in panchina. Abbastanza certa invece la maglia da titolare per Passaro. L’arbitro dell’incontro sarà Paride Tremolada di Monza, gli assistenti sono Valente di Roma 2 e Palmigiano di Ostia Lido.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:De FeliceEbolitanaGelbisonPepeSerie D
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Santa Lucilla

Almanacco del 31 Ottobre, si celebra Santa Lucilla. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 31 Ottobre segna la fine della Cappella Sistina e l’inizio della…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 31 ottobre: Toro, hai bisogno di certezze, Venere ti sorride. Capricorno, sei un po’ affaticato

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Torchiara, Massimo Farro

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.