Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Moa
    Eboli: Il MOA protagonista al Freedom for Italy – Conferenza “Libertà per l’Italia”
    10 Aprile 2026
    Nuovo Procuratore a Lagonegro: il saluto del Presidente Gibboni
    10 Aprile 2026
    Buonabitacolo: prende forma il nuovo Piano Urbanistico Comunale
    10 Aprile 2026
    Roberto Fico
    La Giunta regionale approva il Bilancio gestionale e rilancia su Sanità e Trasporti
    10 Aprile 2026
    Agropoli, spiagge e fondali puliti: gli studenti del “Gatto” in azione per l’ambiente
    10 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, cade dal monopattino sulla Via del Mare e rischia di essere investito: soccorso
    10 Aprile 2026
    Pericolo Via del Mare, troppi incidenti: sotto accusa la sicurezza
    10 Aprile 2026
    Furto Cicerale
    Inseguimento sulla Statale: recuperata la refurtiva dopo il colpo a Cicerale
    10 Aprile 2026
    Tribunale di Salerno
    Parricidio a Eboli: il PM chiede 25 anni, “nessun pentimento”
    10 Aprile 2026
    Lite alla stazione di Sapri
    Sapri, caos sull’Italo per Roma: rissa con coltelli tra i passeggeri, paura a bordo
    10 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Futuro nazionale al via in provincia di Salerno: inizia la fase costituente
    10 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    Il centrodestra si compatta per la Provincia di Salerno: scelto Pasquale Aliberti
    10 Aprile 2026
    Marianna Ingenito
    Eboli, lascia l’assessore Marianna Ingenito. Arrivano le dimissioni
    10 Aprile 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso il voto: De Luca senza il simbolo del PD ma incassa l’appoggio del Psi
    10 Aprile 2026
    Antonio Ponzo
    Consorzio Bonifica Destra Sele: Marcello Ponzo nominato nel Consiglio dei Delegati
    9 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: Gelbison verso il rush finale. Parlano mister Agovino e Liurni
    10 Aprile 2026
    Promozione, trasferta a Pompei per l’Agropoli: Squillante non ammette errori: “Vogliamo la vittoria”
    10 Aprile 2026
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
    Vito Marotta
    Eccellenza equestre ad Agropoli: la Scuderia Top America trionfa a livello nazionale
    9 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: La Gelbison affronta ad Eboli il proprio passato

Al Dirceu i rossoblu sfidano il grande ex Alfonso Pepe

Bruno Marinelli
10/11/2017 5:00 PM
Condividi
Stadio Dirceu

Al Dirceu i rossoblu sfidano il grande ex Alfonso Pepe

Presente contro passato: questo offre il menu della dodicesima giornata per la Gelbison. I rossoblu vallesi infatti, troveranno sul proprio cammino verso un campionato tranquillo, in quello che sarà un derby Cilento-Piana del Sele, l’Ebolitana del grande ex Alfonso Pepe. Il tecnico biancazzurro ha lasciato sicuramente grandi ricordi ai veri appassionati di calcio a Vallo della Lucania. Le sue capacità di rendere sempre compatta la squadra e lo spogliatoio non possono essere dimenticate. Il frutto di questo lavoro è stato rappresentato da una salvezza al limite del miracoloso nella stagione 2015-2016 ottenuta all’ultimo respiro sul campo di Leonforte e l’anno calcistico passato quando riuscì a portare la Gelbison per gran parte della stagione in zona playoff, seppur perdendo i due derby contro l’Agropoli poi retrocessa. Compiuto questo excursus sul recente passato, occorre analizzare invece il futuro prossimo. Allo stadio Josè Guimaraes Dirceu di Eboli infatti, con inizio alle 14,30 di domenica 12 novembre, ci vorrà una Gelbison di personalità. Seppur in partite come queste, che possiamo territorialmente definire come derby, il risultato finale non può mai essere etichettato come scontato, la squadra di De Felice deve iniziare a dimostrare un po’ più di coraggio in trasferta. Appena 4 i punti realizzati dalla Gelbison lontani dal Morra, non proprio un segnale incoraggiante, per cui i rossoblu devono cercare in questo campionato di invertire la rotta.

Quello di domenica non sarà un compito semplice. L’Ebolitana rispetto ai numeri rossoblu dimostra un rendimento pressochè opposto: al Dirceu sono stati conquistati sei dei totali 9 punti della classifica biancazzurra. Una graduatoria deficitaria per i padroni di casa che però presentano una formazione di tutto rispetto composta da giocatori di categoria, come l’ex Cavese De Rosa, il centrocampista Pecora (altro grande ex dell’incontro), la punta ex Agropoli Scalzone ed il portiere Spicuzza (5 anni in rossoblu impreziositi da un terzo posto, anche se nella maggior parte degli incontri è stato schierato tra i pali Viscido). Dato che l’Ebolitana non potrà regalare nulla poichè è pienamente invischiata nella zona playout, occorrerà come prima illustrato una Gelbison sparagnina. De Felice ormai d’altronde sembra aver trovato la quadratura del cerchio, almeno per quanto riguarda alcuni ruoli. Mejri quando è stato chiamato in causa ha dato buone garanzie in coppia con Mustone dietro, in più sembra funzionare la cerniera Manzillo (ormai sempre più leader della squadra come testimoniano i suoi gol e la fascia di capitano) – Cammarota. Gli unici dubbi come sempre riguardano il reparto offensivo. Bisogna infatti valutare le condizioni di Bozzi, che appena rientrato dall’infortunio non sembra ancora al meglio e se verrà impiegato o meno De Luca, che nonostante la sua esperienza viene spesso relegato in panchina. Abbastanza certa invece la maglia da titolare per Passaro. L’arbitro dell’incontro sarà Paride Tremolada di Monza, gli assistenti sono Valente di Roma 2 e Palmigiano di Ostia Lido.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.