Forlenza
Cilento

VIDEO | Visita lampo per Matteo Renzi a Paestum

Ecco l’intervento dell’ex premier

E’ stata una visita lampo quella del segretario del Partito Democratico Matteo Renzi a Paestum. Arrivato alle 12.10 alla stazione, dopo un veloce saluto ai tanti sostenitori e politici che lo attendevano, si è spostato nella Basilica Paleocristiana, dove ha tenuto un breve discorso.

Poi, prima di ripartire per il suo tour in treno “Destinazione Italia”, ha avuto giusto il tempo di dare uno sguardo ai templi e di scambiare qualche parola con il direttore del Parco Archeologico Gabriel Zuchtriegel. Presenti i vertici campani del Pd e tanti amministratori locali.

“Abbiamo lavorato spesso insieme sia quando eravamo entrambi sindaci, lui a Salerno e io a Firenze, che nel periodo in cui ero al Governo e lui era stato appena eletto presidente della Regione. Al netto delle polemiche pittoresche, Enzo sta facendo un lavoro straordinario, ‘tosto’, serio, penso a Terra dei fuochi, infrastrutture, rilancio delle imprese. Ora la scommessa è sapere che i risultati non si vedono subito, c’è bisogno di continuare a seminare sperando poi di raccogliere”, è stato uno dei passaggi di Renzi che ha confermato il patto con il Governatore De Luca.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Paola Desiderio

Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it