Castellabate, Lo Schiavo: subito interventi di manutenzione su caditoie e canali

Necessario limitare gli effetti distruttivi delle piogge

CASTELLABATE. Diverse le segnalazioni sulle cattive condizioni delle caditoie presenti su strade, piazze e luoghi pubblici del comune. Per questo il consigliere comunale di minoranza, Alessandro Lo Schiavo, ha chiesto un immediato intervento di manutenzione.

“Dopo aver verificato personalmente che in molti tratti di strade i sistemi di raccolta delle acque meteoriche sono completamente otturati – spiega il componente dell’opposizione – anche quest’anno ritengo doveroso sensibilizzare l’amministrazione comunale e quindi gli uffici competenti in merito all’urgente necessità di verificare lo stato di funzionalità dell’intero sistema di raccolta e allontanamento delle acque meteoriche e di drenaggio urbano, soprattutto in quei tratti di strade e spazi pubblici che già in passato hanno determinato problemi e danni materiali e rischi anche per l’incolumità delle persone”.

L’intervento, secondo Lo Schiavo, sarebbe necessario in via preventiva al fine di limitare gli effetti distruttivi delle piogge intense ed improvvise, di cui già abbiamo avuso segnali negli ultimi giorni.

Per il consigliere di minoranza, infine, è opportuno provvedere anche alla “pulizia dei valloni comunali ed alla messa in sicurezza degli attraversamenti in corrispondenza di strade comunali”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!