Gold Metal Bank
CilentoIn Primo PianoPolitica

Castellabate, Lo Schiavo: subito interventi di manutenzione su caditoie e canali

Necessario limitare gli effetti distruttivi delle piogge

CASTELLABATE. Diverse le segnalazioni sulle cattive condizioni delle caditoie presenti su strade, piazze e luoghi pubblici del comune. Per questo il consigliere comunale di minoranza, Alessandro Lo Schiavo, ha chiesto un immediato intervento di manutenzione.

“Dopo aver verificato personalmente che in molti tratti di strade i sistemi di raccolta delle acque meteoriche sono completamente otturati – spiega il componente dell’opposizione – anche quest’anno ritengo doveroso sensibilizzare l’amministrazione comunale e quindi gli uffici competenti in merito all’urgente necessità di verificare lo stato di funzionalità dell’intero sistema di raccolta e allontanamento delle acque meteoriche e di drenaggio urbano, soprattutto in quei tratti di strade e spazi pubblici che già in passato hanno determinato problemi e danni materiali e rischi anche per l’incolumità delle persone”.

L’intervento, secondo Lo Schiavo, sarebbe necessario in via preventiva al fine di limitare gli effetti distruttivi delle piogge intense ed improvvise, di cui già abbiamo avuso segnali negli ultimi giorni.

Per il consigliere di minoranza, infine, è opportuno provvedere anche alla “pulizia dei valloni comunali ed alla messa in sicurezza degli attraversamenti in corrispondenza di strade comunali”.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker