Forlenza
Eventi

Ad Agropoli la mostra di pittura firmata Pasquale Corvino

Resterà fruibile sino al 10 settembre

Copioso ed interessato il pubblico al vernissage della mostra personale di pittura “Colori Proibiti – Stati d’immaginazione”di Pasquale Corvino, presso le belle sale del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli, fortemente voluta dal dott. Francesco Crispino Presidente Commissione Cultura,  Beni Culturali e Istruzione, inaugurata  domenica 20 agosto e curata dalla prof.ssa Antonella Nigro critico d’arte. L’artista, architetto, interior designer, pittore e raffinato scenografo, vanta una lunga carriera artistica e di progettazione in Italia e all’estero che lo porta, stavolta, a proporre una ricerca incentrata sull’Informale e presentata in numerose tele di grandi dimensioni che catturano, con il loro impatto visivo, lo spettatore.

Riguardo il titolo della mostra, l’artista prende le distanze dal famoso ed omonimo libro di Yukio Mishima e  ribadisce: “Colori, i miei, non per tutti ma per pochi. Per tutti quelli che sapranno intendere il ricordo, il bagliore, la luce, il buio, lo scintillio, la gioia e l’amore. I miei colori proibiti saranno le mie emozioni che tenteranno di incantare lo spettatore e diventeranno la mia voce, il mio cuore che lo porteranno a scoprire la sua anima e la memoria”. La mostra resterà fruibile tutti i giorni, tranne il lunedì, fino al 10 settembre 2017.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it