• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento: Parco dona ai Comuni attrezzature mobili per l’aspirazione delle acque nere e reflui di bordo

La consegna avverrà presso gli uffici del Porto di Agropoli

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 3 Agosto 2017
Condividi
Porto di Agropoli

La consegna avverrà presso gli uffici del Porto di Agropoli

Il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Venerdì 4 agosto 2017, alle ore 11:00, presso gli uffici comunali del Porto di Agropoli, effettuerà la consegna delle attrezzature mobili per l’aspirazione delle acque nere e reflui di bordo in linea con una politica di tutela del nostro Mare.

Tale iniziativa va nella direzione di dare un supporto pratico e concreto a Comuni portuali del Parco al fine di evitare una delle condizioni più frequenti di inquinamento rappresentato dallo scarico dei reflui delle barche in mare.

Leggi anche:

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica

Le attrezzature saranno consegnate ai comuni di Agropoli, Camerota Castellabate, Centola, Montecorice, Pollica, Pisciotta e San Giovanni a Piro tramite sottoscrizione di comodato gratuito per poi essere trasferite ed utilizzate funzionalmente nei relativi porti.

All’ iniziativa, oltre ai Sindaci dei Comuni interessati, saranno presenti il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, il Direttore FF Romano Gregorio, il Capo della Segreteria del Presidente della Giunta Regionale della Campania, Franco Alfieri e l’On. Sabrina Capozzolo.

TAG:agropoli portoCilentoinquinamento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre. Oggi si festeggia San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre: dall'impresa di Amundsen al Polo Sud all'ingresso dell'Italia…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre: Toro, il cielo vi protegge, lavoro e questioni pratiche trovano buona soluzione. Vergine, in amore siete troppo impulsivi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Attilio Pierro

Lega, terremoto a Salerno: Pierro lascia il coordinamento provinciale

Attilio Pierro si dimette da coordinatore provinciale della Lega dopo le Regionali.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.