Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Il Cilento ricorda Totò: a Gioi la presentazione di un libro sul principe della risata
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Il Cilento ricorda Totò: a Gioi la presentazione di un libro sul principe della risata

L'appuntamento nell'ambito della rassegna "Un libro al mese"

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 27 Luglio 2017
Condividi

L’appuntamento nell’ambito della rassegna “Un libro al mese”

Un ricordo di Totò nel cinquantesimo anno della sua morte. E’ quello che viene proposto nella kermesse culturale “Un Libro al Mese” che si svolge a Gioi venerdì 28 luglio a partire dalle ore 18.30. Nell’aula consiliare in piazza Andrea Maio si presenta il libro “Antonio De Curtis Totò: il grande artista dalla straordinaria umanità” di Alberto de Marco e Duilio Paoluzzi.

Si tratta di una vera e propria antologia, che rappresenta la biografia più completa a oggi pubblicata. I contributi al volume (368 pagine, 10 euro, di cui oltre la metà devoluti ai progetti sociali e culturali benefici, perseguiti dall’onlus), sono stati pubblicati grazie all’apporto di personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno conosciuto personalmente l’artista, alcuni scomparsi, altri tuttora ‘amici’ di Totò e dell’Associazione. Da Mario Monicelli, a Francesco Rosi, da Alberto Bevilacqua a Aldo Giuffrè e Irio Fantini; e, poi, Gina Lollobrigida, Carlo Croccolo, Michele Placido, Luciano De Crescenzo, Renzo Arbore, Nino Frassica, Marisa Laurito e tanti altri.

Oltre agli autori previsti gli interventi di Andrea Salati, Alfonso Andria, don Guglielmo Manna e Michele Santangelo. La serata sarà moderata da Antonietta Cavallo.
La sala consiliare vedrà la ormai consueta mostra collettiva a cura di Mario Romano, Lina Di Lorenzo, Stefano Esposito, Enzo Marotta, Giuseppe Manigrasso, Rosalba Ruggiero, Pasquale Scardino, Maria Rosaria Verrone, Franco Vertullo e Yvonne Zellweger.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image