Un percorso di due chilometri in un dei luoghi più suggestivi del Parco
Venerdì 7 luglio, in zona Scogliera, avrà luogo la tanto attesa inaugurazione del Sentiero degli Innamorati ad Ascea.
Angolo suggestivo di tutta la costiera Cilentana, il percorso ĆØ giĆ meta di molti visitatori propensi ad arricchire il proprio bagaglio culturale e interessati alle bellezze paesaggistiche e naturalistiche del luogo. Luogo che, a breve, vedrĆ la realizzazione di importanti progetti di riqualificazione, interventi che per oltre un milione e mezzo di euro rientrano nel piano presentato dal Comune e finanziato nellāambito Pirap del Parco Nazione del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. CosƬ, lāinaugurazione ufficiale vedrĆ la partecipazione del sindaco Pietro DāAngiolillo e lāintervento di Tommaso Pellegrino, presidente del Parco.
Lāincontro previsto per le ore 19, presso la Scogliera di Ascea Marina, si articolerĆ in una passeggiata virtuale tra percorsi e sentimenti, seguita da una proiezione di un video realizzato dallāUfficio di Promozione Turistica e Marketing Territoriale.
Il sentiero si estende per circa 2 km con un dislivello di 140 m. e rappresenta uno dei siti più suggestivi e di grande impatto paesaggistico della costa cilentana.
Lāintervento ha previsto Inoltre la realizzazione di 12 passerelle per accedere alle splendide spiagge di Ascea, indispensabili per tutelare la flora dunale; una pista ciclabile e 8 piattaforme in legno realizzate attraverso un lavoro di riqualificazione ambientale.