Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Riapre Palazzo Vassalli: ristrutturato grazie ai fondi regionali

La nuova struttura ospiterà anche la biblioteca comunale dotata di un patrimonio di oltre 2000 volumi

Di:
Bruno Marinelli
Pubblicato il: 26/06/2017 7:00
Condividi

La nuova struttura ospiterà anche la biblioteca comunale dotata di un patrimonio di oltre 2000 volumi

TORRE ORSAIA. A Torre Orsaia viene inaugurato il nuovo Palazzo Vassalli. La struttura, dopo l’inizio dei lavori nel 2015, fungerà da centro socio culturale, con l’obiettivo dell’amministrazione comunale che è stato raggiunto grazie ai fondi provenienti dalla Regione Campania. Ciò ha reso possibile anche l’attività di rifunzionalizzazione degli ambienti interni del vecchio edificio che originariamente apparteneva a quel complesso vescovile che fu realizzato nel ‘300 dalla curia di Policastro.

Potrebbero interessarti anche:

La nuova struttura ospiterà anche la biblioteca comunale dotata di un patrimonio di oltre 2000 volumi e continuerà a rappresentare la sede della locale sezione dell’Università Popolare del Cilento, cuore pulsante e culturale da più di un trentennio nel comune di Torre Orsaia. Alla cerimonia inaugurale, svoltasi alla presenza di un numeroso pubblico il sindaco Pietro Vicino ha mostrato soddisfazione: ”E’ uno spazio che certamente” – illustra il primo cittadino – ”diventerà il punto di ritrovo e il fulcro della vita sociale fino a costituire un volano per l’arricchimento della comunità.’

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?