• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Speciale amministrative: sfida a tre per Sapri

L'uscente Del Medico se la vedrà con Scaldaferri e Gentile

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 26 Maggio 2017
Condividi

L’uscente Del Medico se la vedrà con Scaldaferri e Gentile

SAPRI. Prosegue la campagna elettorale per le amministrative a Sapri che si terranno l’11 giugno. Saranno tre le liste che concorreranno all’elezione del sindaco e dei consiglieri comunali della città della Spigolatrice. Dopo quasi un quarto di secolo esce di scena Vito D’Agostino: l’ ex sindaco, che fu sconfitto da Del Medico alle elezioni del 2012. Proprio quest’ultimo punta alla riconferma alla guida dell’ente con la lista ”Sapri Democratica”.

A sfidarlo ci sarà il trentaquattrenne Antonio Gentile, attuale rappresentante dell’opposizione consiliare alla guida del gruppo ‘‘Sapri al Centro”. che raccoglie l’eredità di ”Insieme per Sapri”, ed una nuova lista ”Sapri Cambia”: con alla guida quel Pietro Scaldaferri che è una vecchia conoscenza della politica della città del Golfo di Policastro (nel 1993 perse le elezioni contro Vito D’Agostino).

Leggi anche:

SS18 Acquafredda-Sapri: Riapertura eccezionale h24 nel weekend del 22 e 23 novembre

Un quadro della competizione che si è finalmente cristallizzato dopo la presentazione delle liste, a seguito di giornate in cui lo scenario è sembrato essere in continuo mutamento. Fallita l’ipotesi di una grande coalizione tra Sapri al Centro e Sapri Cambia per sfidare Del Medico da parte della minoranza, si è registrata anche l’assenza di Del Prete che alla fine appoggerà proprio il sindaco uscente. In questa campagna elettorale vi sarà un discreto rinnovamento all’interno delle liste con sette under 35 a sostegno dei tre candidati a sindaco.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:del medicoSaprisapri notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pioggia - maltempo

Ancora maltempo: prorogata di altre 24 ore l’allerta meteo , ecco le zone interessate

La protezione civile ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo abbassando…

Ambulanza

Ascea Marina, cane aggredisce un passante: individuato il proprietario grazie alle telecamere

La vittima ha riportato segni evidenti di morsicatura alla coscia, con lesioni…

Paestum Museo

A Paestum il workshop regionale sul Turismo Religioso, ecco il programma

L'appuntamento è per sabato 29 novembre a partire dalle ore 10:00

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.