I cani bagnini del Cilento protagonisti su Rai2

La trasmissione “Cani Eroi” dedicherà una puntata alle unità cinofile di salvataggio che operano sulle spiagge

Si chiama “Cani Eroi”, ed è il programma in onda su Rai 2 che si impegna costantemente a valorizzare il lavoro, la dedizione e le imprese che vedono protagonisti cani e conduttori delle Associazioni di Volontariato di tutta Italia.

Scopo della trasmissione è quello di sottolineare le capacità di questi cani, mettere in evidenza il rapporto che si viene a creare all’interno di una unità cinofila, toccando le corde emotive del telespettatore, ma soprattutto esaltare il gesto eroico dell’animale, sia quest’ultimo un salvataggio incredibile o una costante terapia.

Anche il Cilento sarà protagonista del format del secondo canale Rai: Roberto Gasbarri, in compagnia della fidata cagnolina Luisita e Federico Coccia, saranno infatti ospiti oggi e domani a Palinuro per ricostruire la storia dei “cani bagnino” grazie a cui nelle ultime stagioni estive è stato possibile salvare diverse vite umane. L’ultimo caso risale all’agosto scorso quando Flash, un labrador femmina, insieme al suo conduttore, Biagio D’Aniello, sono riusciti a salvare un bagnante di 60 anni di Pozzuoli, in vacanza nella nota località balneare cilentana. Il ruolo delle unità cinofile della «Scuola Italiana Cani Salvataggio», che da anni è presente sul territorio, è stato fondamentale per salvare vite in pericolo.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!