InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Videosorveglianza
    Comuni più sicuri, fondi in arrivo per la videosorveglianza. Ecco dove
    17 Gennaio 2026
    Commissariato di Polizia
    Commissariato nel Vallo di Diano, Schierarsi sollecita l’impegno congiunto degli enti locali
    17 Gennaio 2026
    Distributore carburante, Pisciotta
    Pisciotta senza distributore di carburante: una chiusura che racconta anni di difficoltà
    17 Gennaio 2026
    Ospedale scritta
    Ospedale Agropoli: proteste per esami bloccati e promesse elettorali mancate
    17 Gennaio 2026
    Agostino Soave e Sergio Cairone
    Ordine dei Commercialisti di Salerno, eletto il nuovo presidente
    17 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tribunale di Salerno
    Agguato al barista di Salerno, domiciliari confermati per Fabio Damiani. Per il fratello chiesti 15 anni
    17 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Capaccio Paestum, scatta il Daspo per un 32enne indiano
    17 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Vibonati, paura al bar: 18enne armato di scacciacani fermato da poliziotto fuori servizio e carabinieri
    17 Gennaio 2026
    Salerno, evade dai domiciliari e ruba sigarette in un tabacchi: arrestato
    17 Gennaio 2026
    Dramma nel salernitano: malore fatale alla guida, muore una 21enne
    16 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Eboli, Sinistra Italiana e AVS: “Serve una nuova coalizione di centrosinistra”
    17 Gennaio 2026
    Simona Corradino
    Capaccio Paestum, parole offensive verso le donne in Commissione consiliare: i consiglieri comunali denunciano “episodio grave”
    17 Gennaio 2026
    Francese Battipaglia
    Caso Santomauro, Francese: l’assoluzione riscrive la storia di Battipaglia
    17 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli, opposizione all’attacco: «Sindaco Conte si dimetta, incapace di amministrare»
    17 Gennaio 2026
    Giuseppe Rinaldi
    Terremoto politico a Salerno: Giuseppe Rinaldi attacca dopo l’addio di Enzo Napoli
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, Eccellenza e Promozione subito in campo: domani tocca alla Gelbison
    17 Gennaio 2026
    Sala Consilina: il pilota Sabatino Di Mare premiato dal Coni con la medaglia al Valore Atletico
    16 Gennaio 2026
    Sport: la Poseidon si prepara al derby contro l’Us Agropoli
    16 Gennaio 2026
    Promozione: Agropoli verso il derby con tanti infortuni
    16 Gennaio 2026
    Serie D: un nuovo bomber per la Gelbison, ecco Matías Gastón Castro
    16 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli protagonista alle prossime Universiadi

La città potrebbe ospitare eventi indoor delle prossime Universiadi

Ernesto Rocco
19 Febbraio 2017
Condividi

La città potrebbe ospitare eventi indoor

AGROPOLI. Il comune cilentano potrebbe essere protagonista delle prossime Universiadi. L’importante evento sportivo si svolgerà in Campania nel 2019. Per l’occasione si prevede la partecipazione tra i 10.000 e i 15.000 studenti-atleti studiosi provenienti da 170 Paesi del Mondo che si confronteranno nell’ambito di 14 discipline sportive.

Lo scorso marzo il sindaco Franco Alfieri candidò per l’evento la pista di atletica Pietro Mennea. Quest’ultima, recentemente ristrutturata, è l’unica nel Sud Italia con otto corsie, predisposta per le diverse discipline con la doppia pedana di getto del peso, salto in lungo, salto triplo, pedana per il salto con l’asta, lancio del disco e lancio del martello, ed è riconosciuta a livello nazionale dal CONI e dalla FIDAL.

L’organizzazione, invece, sarebbe pronta a vagliare la candidatura di Agropoli non per l’atletica bensì per il baaket o altre discipline indoor. Verrebbero quindi utilizzati il Palagreen e il Palazzetto dello Sport Andrea Di Concilio. Per Agropoli sarebbe una bella vetrina che garantirebbe respiro all’economia con l’arrivo in città di atleti ed accompagnatore ed un importante ritorno d’immagine; l’evento, inoltre, garantirebbe spettacoli di alto livello agonistico per tutti gli appassionati.

Leggi anche:

Tombola agropolese solidale, la generosità che diventa aiuto: consegnati i buoni spesa alle Caritas parrocchiali
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente “Tre interventi a settimana non bastano”: Tresino trasformata in microdiscarica
Articolo Successivo Ok alla fusione tra Bcc Monte Pruno e Bcc di Fisciano
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.