• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Comune punta sulla tecnologia led: “così vantaggi economici e ambientali”

Ok all'efficientamento energetico della pubblica illuminazione e degli immobili comunali

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 25 Dicembre 2016
Condividi

Ok all’efficientamento energetico della pubblica illuminazione e degli immobili comunali

OTTATI. Il comune degli Alburni punta all’efficientamento energetico della pubblica illiminazione e degli immobili comunali per ridurre i costi. L’esecutivo Doddato, infatti, nelle scorse settimane ha approvato un atto di indirizzo finalizzato a ridurre i consumi considerato che “negli ultimi tre anni il costo complessivo dell’energia elettrica consumata è eccessiva” tenendo conto delle dimensioni del comune.

Si vuole così ad avviare un percorso che porti al massimo risparmio (fino al 55%) procedendo nel tempo alla sostituzione di tutti i corpi illuminanti della pubblica illuminazione e, successivamente, degli immobili comunali, con corpi illuminanti a Led. “I vantaggi – spiegano da palazzo di città – oltre ad essere di tipo economico riguardano anche il delicato tema dell’impatto ambientale, ovvero un intervento di efficienza energetica significa anche minori emissioni e, quindi, di fatto un guadagno notevolissimo per il paese”.

Leggi anche:

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica

Di qui la decisione di emettere un atto di indirizzo che prevede di conformare i progetti di opere pubbliche in corso di esecuzione e di futura realizzazione (tra cui quelli per i nuovi impianti di pubblica illuminazione) alla politica del risparmio energetico sostituendo o applicando la tecnologia led dove sia possibile.

TAG:alburnialburni notizieCilentoCilento Notizieottatiottati ledottati notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Attilio Pierro

Lega, terremoto a Salerno: Pierro lascia il coordinamento provinciale

Attilio Pierro si dimette da coordinatore provinciale della Lega dopo le Regionali.…

Cilento e tradizioni, tornano gli annunciatori del Natale: gli “Zampognari”

A parlare ai microfoni di InfoCilento, Luigi Vigorito e Francesco Vairo

Acquisti di Natale, corsa ai regali: acquisti online o negozio fisico? Parola ai cittadini di Agropoli

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, la tradizionale corsa ai regali entra nel…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.