• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Casal Velino pensa già all’estate: più servizi per le spiagge

Ecco come il comune punta a riconfermare la Bandiera Blu

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 25 Dicembre 2016
Condividi

Ecco come il comune punta a riconfermare la Bandiera Blu

CASAL VELINO. Il comune di Casal Velino, retto dal sindaco Silvia Pisapia, si candida alla Bandiera Blu 2017. Infatti, dopo aver presentato l’istanza di candidatura il 17 novembre per l’assegnazione del riconoscimento della FEE al litorale di Casal Velino Marina, con riferimento particolare alle spiagge di Dominella-Torre e Via Lungomare. L’amministrazione, tramite una delibera di giunta, ha dato mandato all’Ufficio Tecnico comunale di iniziare a strutturare gli interventi per ottenere la Bandiera Blu. Attenzione in particolare ai disabili, dato che è prevista l’installazione di attrezzature preposte e necessarie come anche la torretta, la scialuppa di salvataggio, gli anelli, la cassetta del pronto soccorso per ogni spiaggia; così come l’installazione e la delimitazione dell’area di balneazione con boe del tratto di mare prospiciente la spiaggia. Attenzione anche al collegamento dall’ingresso della spiaggia sino al bagnasciuga, con la previsione di piccole aree di sosta ombreggiate. Per raggiungere l’obbiettivo, l’ufficio incaricato dal comune potrà anche avvalersi del prezioso aiuto delle associazioni del posto, ma anche degli addetti al Servizio Civile.

TAG:bandiera blucasal velinocasal velino notiziespiagge
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Infermiere

Ambulatori Infermieristici Distrettuali dell’Asl Salerno: bilancio positivo delle attività svolte

I numeri: 70.000 prestazioni infermieristiche erogate nel complesso e 4.176 pazienti cronici presi in carico.

Associazione Balneari Capaccio

Capaccio Paestum, nasce la nuova associazione dei balneari per la tutela della costa

Costituita l’Associazione Balneari Capaccio Paestum. 18 fondatori guidati da Maurizio Paolillo per…

Scavi Grotte Pertosa - Auletta

Grotte di Pertosa-Auletta: gli scavi svelano cinque secoli di storia e antichi riti

Conclusa la campagna di scavi: emersi reperti votivi di età romana e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.