• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento: gatti uccisi con cibo avvelenato o lumachicida, animalisti lanciano l’allarme

Diversi gli episodi registrati negli ultimi giorni

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 18 Dicembre 2016
Condividi

Diversi gli episodi registrati negli ultimi giorni

VALLO DELLA LUCANIA. Un vero e proprio sterminio di gatti tra l’indifferenza di tutti. E’ quanto sta accadendo a Vallo della Lucania dove sono almeno 12 gli animali avvelenati in zona Spes negli ultimi giorni. Ignoti utilizzano cibo avvelenato o lumachicida lasciato nelle ciotole dell’acqua per ucciderli. Ma i gatti non sono le uniche vittime. Anche un cane nella stessa zona è stato avvelenato ma il caso è stato scoperto in tempo per poterlo salvare. Gli animalisti e i gruppi di volontari che si occupano di randagi chiedono maggiori controlli non solo al comune ma anche al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Il fenomeno dell’avvelenamento di animali o del loro abbandono infatti, si verifica sempre più spesso. Inoltre quello di Vallo della Lucania non sarebbe un caso isolato. Episodi simili si registrano anche ad Ascea.

TAG:cani avvelenatiCilentoCilento Notizieultimoravallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Vallo della Lucania, al Tribunale una panchina rossa contro la violenza sulle donne

La panchina, costruita con il lavoro manuale degli ospiti della struttura, porta…

Raccolta fondi Samuele

Polla, “Il sorriso di Samuele”: dal dolore nasce un progetto di amore. Al via la raccolta fondi per il Guscio del Gaslini

Un’iniziativa solidale pensata per aiutare altri bambini e altre famiglie che vivono…

Palazzo Civico delle Arti

Agropoli, riapre la sezione archeologica al Palazzo Civico delle Arti: inaugurazione giovedì

Appuntamento giovedì alle 10:30 al Palazzo Civico delle Arti di Agropoli

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.